Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Soluzione possibile: rogitate tra tre mesi, trattenete in deposito dal notaio o dall'agenzia una percentuale del prezzo di vendita e scrivete che in caso di ritardo nella consegna gli scalate 200 euro al giorno oltre ad eventuali rimborsi per danni riscontrati alla consegna.
In questo modo evitate i rischi di mutuo, i venditori hanno quasi tutti i soldi e tutti sono felici... :)

Riccardo92

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Soluzione possibile: rogitate tra tre mesi, trattenete in deposito dal notaio o dall'agenzia una percentuale del prezzo di vendita e scrivete che in caso di ritardo nella consegna gli scalate 200 euro al giorno oltre ad eventuali rimborsi per danni riscontrati alla consegna.
In questo modo evitate i rischi di mutuo, i venditori hanno quasi tutti i soldi e tutti sono felici... :)
In questo modo però mi ritroverei a pagare sia la rata del mutuo che l’attuale affitto… soluzione che io vorrei assolutamente evitare. Non è così?

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non volendo correre rischi, o proroghi la sospensiva, o anticipi il rogito, o molli il colpo

Può anticipare il rogito con consegna della casa al 15/1.
Inserendo una robusta penale per l'occupazione oltre tale data.
Possibilmente trattenendo una parte della somma a garanzia del rispetto dei tempi di consegna.

A proposito poi della consegna al 15/1 (sia con rogito anticipato o no), esprimo i miei più seri dubbi. Quando mai si è visto un costruttore che rispetta i tempi di consegna? I venditori hanno una soluzione nel caso in cui dovessero lasciare la casa attuale e la nuova non fosse pronta? E tu ce l'hai, nel caso in cui non ti consegnassero la casa alla data stabilita?

Insomma, per stare tranquilli in un affare del genere, occorre prevedere parecchi scenari.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto