Mi sentirei di rispondere di si , il perito della banca si limita a vedere sommariamente i titoli autorizzativi e determinare il valore di mercato, sulla parte urbanistica parliamo di un ante 67 con una successiva domanda di condono del 8potrei anche continuare ma non avendo collaudo statico la banca mi può rilasciare il mutuo?
la mancanza del Certificato di agibilità/abitabilità ai fini della commerciabilità del bene non è un elemento ostativo purchè la parte acquirente sia resa edotta e accetti tale mancanza.
(Non mi esprimo riguardo il collaudo statico perchè non escluderei che in determinate zone soprattutto per quelle aree dichiarate sismiche, tale certificazione sia indispensabile e alla quale, per ovvie ragioni, viene data un importanza essenziale anche ai fini di una semplice perizia per la banca.)
Tornando al quesito iniziale
Comunque mi sembra di capire che il mutuo non ti è stato ancora deliberato ...
la proposta era subordinata all'avveramento di tale condizione che di fatto non si è avverata entro la data indicata ... quindi decaduta e priva di efficacia.
Situazione che mi sembra di aver capito hai comunicato alla controparte quindi i soldi ti devono essere restituiti
Ps sbrigati ad andarli a riprendere
Ultima modifica: