Sono arrivata al perchè Otto si è sentito truffato: se avesse saputo che l'agenzia non era più titolare del mandato avrebbe fatto da solo, conosceva il proprietario, o quantomeno accettando l'intervento del mediatore non sarebbe stata mediazione ma sola consulenza, con un compenso però deciso da lui e non dal mediatore. Certo forse il collega avrebbe potuto dire la verità, ma non ha truffato nessuno, la visita gli è stata permessa dal venditore. A solo messo a frutto il lavoro che aveva fatto su quell'immobile!! Poteva agire diversamente forse si, puoi ancora avere dialogo e decidere insieme il compenso parlane con lui e ogni tanto non sarebbe male vestire i panni degli altri senza gridare al ladro.

edit..

ho letto meglio la linea temporale degli avvenimenti e corretto il post:

Anche io vivo in una piccola cittadina e spesso i rapporti personali portano frutti a lungo termine..
Probabilmente io avrei menzionato il contratto scaduto e mi sarei offerto di intavolare una trattativa per l'acquirente mettendo a sua disposizione la mia esperienza su quell'immobile.

Purtroppo (a ben pensare) in questo momento magari non tutti possono permettersi il lusso di agire secondo coscienza

Ultima modifica:
Grazie per le risposte esaurienti.
Rimango assai deluso del fatto che non abbiate commentato il comportamento di questo agente.
Sembra quindi che la cosa importante sia far fare la firma a chi entra, e non importa come, che sia veritiero o falso, l'importante è farsi lasciare la firma.
Io d'altronde ritengo di aver sbagliato alla grande nel non approfondire prima.
Diciamo che ero in buona fede, ma evidentemente è sempre un errore.
Credo che stigmatizzare comportamenti come questi sarebbe da parte di tutti doveroso.
Grazie a tutti

è sempre l'agente ad essere in malafede e mai il cliente che, nel paese dei furbi, è sempre immacolato e angelico.....

Francesca 7
Hai centrato perfettamente il punto
Non si tratta tanto di malafede, bensì di errori che vanno rivisti.
L'agente ha le sue ragioni, ma anche i suoi torti.
Vediamo come va a finire.vi terrò informati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro