Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mi correggo, mi ha inviato due righe via mail dal suo indirizzo comunicandomi il rifiuto del venditore. Domani sicuramente mi farò rilasciare la ricevuto che mi avete consigliato.. ma basta la sua mail ? non è possibile che da qui a settembre il venditore neghi di aver rifiutato la proposta? in fondo il rifiuto proviene dall'ìAI non direttamente dal venditore. Grazie davvero ragazzi
Vai in agenzia: l'agente ti consegnerà il tuo assegno e ti farà firmare questa ricevuta in cui appunto si certifica che la proposta è stata rifiutata. A posto. Se nascesse qualche controversia a quel punto la responsabilità è dell'agente. Il proprietario non ti deve scrivere e firmare che non accetta.
essendo un atto recettizio (art. 1334 cod.civ.) esplica i suoi effetti al momento in cui la controparte ne viene a conoscenza e questo è avvenuto.
Quando ti viene restituito l'assegno dovrai firmare una ricevuta.
Non è indispensabile nulla perché già la restituzione della caparra significa che la tua proposta è rifiutata (nella proposta vi sono gli elementi identificativi dell'assegno versato a mani dell'AI) ma se proprio vuoi fai apporre una frase nella quale viene indicata che la restituzione avviene causa rifiuto della tua proposta. Anche se non indispensabile (comportamento concludente) è preferibile avere una ricevuta "parlante" ai fini psicologici.
forse vuole fare tutto verbalmente per non pagare le spese di registrazione...ma non credo che per lui sia facile visto che tu hai fatto una proposta scritta suppongo su un loro modulo (comunque da vedere), pretendi una risposta scritta!!!