Va benissimo fornire servizi, ma informare la gente che rivolgersi a un abusivo è rischioso e inadeguato credo sia una delle missioni più importanti che le federazioni insieme alla lotta sindacale dovrebbero prefiggersi.
Qui sta il punto! (grazie giorgino! )
Secondo me questo deve essere l'obiettivo che i partecipanti del forum dovrebbero prefissarsi nei rapporti con le associazioni. Visto che, come ci informa Samuele (che ringrazio pubblicamente per aver riportato finalmente il discorso sul piano della concretezza) le CCIAA si relazionano solo con interlocutori ufficiali, noi dovremmo effettuare un'operazione di lobbying sulle nostre rispettive associazioni (cui secondo me ci si iscrive nel 95% dei casi per l'assicurazione e nel restante 5% dei casi per farci carriera all'interno ) perchè trovino il modo di concordare con le CCIAA campagne di informazione rivolte alla popolazione!
Ripeto per la 1000-esima volta che una volta che il venditore saprà che può NON pagare l'abusivo sarà lui a cercarlo, per farlo lavorare gratis!
Per finire vorrei consigliare a tutti di non usare il forum come terreno per schermaglie politico-elettorali: l'effetto è decisamente noioso, e si rischia di cadere nel ridicolo (come per la storia di C.G., che potrebbe anche essere Cary Grant o Cesare Giulio ).