Da noi certe problematiche sono impossibili con o senza agenti.Il proponente deve essere certo di non comprare una casa piena di beghe e di non comprare male, e già questo un buon agente che ha lavorato bene con la casa e il proprietario tutela al massimo il proponente, che pagherà la commissione anche in virtù del lavoro fatto precedentemente con il proprietario, se poi riesce a comprare a un prezzo eccezionalmente buono gli chiedo anche una commissione maggiore la media perché me la merito
E no: non ci pagano per i controlli, sarebbero folli.
Tu pagheresti 5mila euro ciò che puoi pagare 1000 al massimo?
E se il proprietario allora si fa fare i controlli prima, o l'acquirnete prende un tecnico, non devono pagarti?
Ti faresti togliere un dente dal rappresentante che vende al dentista i prodotti farmaceutici pagandolo 5 volte quanto pagheresti il dentita?
Se sei un mediatore che razzo parli di controlli?
Il nostro valore NON è nei controlli, quelli li fanno meglio i tecnici e i notai.... e costano tanto meno.
NOi possiamo indicare qual'è l'iter più sicuro ma NON CONTROLLIAMO UNA BEATA CIPPA, se non superficialmente (l nostro sperficialmente è una montagna rispetto a quello ceh fanno i clienti da soli, ma non è un controllo fatto da professionisti).
NOi conosciamo il miglior modo di acquistare-vendere-locare immobili eprchè abbiamo conoscenza di tutti i mondi che riguardano un affare immobiliare, in modo congiunto, siamo il legame naturale e non c'è nessuno migliore di noi in questo ad avvicinare le persone e fargli chiudere affari in modo corretto...
MA i controlli c'entrano poco con noi, noi possimo avviare il processo di controllo, ma non certo farli.
Chi li fa, pur potendo magari anche capirci qualcosa, si arroga competenze altrui... e stop... si sente forse di valere poco a fare quel che è il nostro lavoro?
Sappiamo riconoscere le difformità palesi, ma molte ci sfuggono: servono i tecnici.
Poi ci si domanda come mai i clienti pensano che noi dovremmo GARANTIRE e rispondere per colpe altrui sulle cose di altri....
DA noi vengono per soddisfre una esigenza primaria:
Trovare l'immobile/compratore e concludere l'affare, e noi gli risolviamo la situazione, da li fino a quando l'affare non si conclude.
Noi creiamo relazioni tra persone e li portiamo a concludere affari, affari che senza di noi non esisterebbero, per quello ci pagano.
I controlli potrebbero benissimo delegarli a un tecnico di fiducia senza togliere NULLA al valore del nostro lavoro.
Se il valore del nostro lavoro fosse fare i controlli... saremmo inutili e inutilmente costosi, oltre ad esser assolutamente pericolosi perchè faremmo ciò che altri fanno molto meglio.
Rimane la domanda di cui sopra:
Perchè l'acquirente del 3d dovrebbe pagare l'agente che lo tratta in quel modo?
Per i controlli?
Se li fa da solo, con un suo tecnico.
Quindi, perchè dovrebbe pagarlo?
Ultima modifica: