lucacerniglia

Membro Attivo
Privato Cittadino
Smoker, stai scherzando spero. Il 5% dal venditore e il 5% dall'acquirente, cioè il 10% del prezzo pattuito fra le parti. Quindi per esempio su una casa da 500 mila euro l'agenzia dovrebbe guadagnare 50 mila euro? Magari più IVA? Ma siamo matti?
Scusa, fammi un esempio di qualsiasi altra professione che prevede un guadagno così alto in percentuale alla conclusione di un affare. Forse giusto l'alta finanza.
Per finire, poi, le parti dovrebbero pagare il 10% per obbligo di legge?
Come dicevo, probabilmente scherzavi.
Saluti
Luca
 

Rosa1968

Membro Storico
Ci sono vari aspetti da considerare per affidarsi per la vendita ad un agente immobiliare, e per ultimo io metterei la provvigione (sembra sia di parte ma non è così ne ho solo viste tante).
In primis metterei il far entrare in casa uno sconosciuto, il privato si assume questo rischio, con l'agente non è così è l'agente che valuta il cliente, valuta le possibilità del cliente stesso e lo orienta su un determinato immobile e non parliamo poi della trattativa, tra i privati un minimo dettaglio fa saltare gli accordi presi in precendenza, l'agente conosce i vari step per assicurare il buon fine. Poi oggi sappiamo che nella maggior parte dei casi l'acquirente ha un altro immobile da vendere .... chi tutela il venditore e l'acquirente se non l'agente immobiliare.
E la della verifica della documentazione? Di solito il privato si accorge tardi di eventuali irregolarità. Detto questo, che non è tutto del nostro lavoro, la provvigione assume valore e peso diverso.
 

Rosa1968

Membro Storico
Nessuno ha parlato di incapacità di intendere e volere ma di conoscenza della materia. Con il termine tutelare in caso un acquirente interessato dovesse prima vendere l'appartamento intendevo giuste procedure e contratti. Poi ogniuno fa quello che si sente di fare in base alle proprie capacità.
 
S

smoker

Ospite
oops.... ignoravo questa riserva mentale nei confronti dei vostri clienti.......

L' agente invita il cliente a firmare e nel mentre pensa "ignorante di un privato........"

Grazie della considerazione sei il top.........

Smoker
 

topcasa

Membro Storico
oops.... ignoravo questa riserva mentale nei confronti dei vostri clienti.......

L' agente invita il cliente a firmare e nel mentre pensa "ignorante di un privato........"

Grazie della considerazione sei il top.........

Smoker
Questo sarcasmo è sicuramente fuori luogo, non mi permetto mai di avere riserve mentali nei confronti di qualsiasi persona o cliente, ignorante non è di sicura un'offesa perchè riferito al solo ignorare alcune cose, come del resto lo siamo tutti a parte TE naturalmente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto