Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Si applica l'art. 1128 c.c.Confermo l'area di sedime rimane intestata a tutti i proprietari delle unità immobiliari esistenti prima.
Oppure, al contrario, senza andare a comprare una cosa che non ti serve, fai ricorso al Tribunale per danno temuto, in via cautelare e fai condannare i vari comproprietari a metterlo in sicurezza. Dopodiché gli proponi l'acquisto, quando hai la condanna in mano. E' difficile che un giudice ti neghi tutela, visto che rischi la tua sicurezza.In pratica la questione è questa: l'edificio è adiacente alla mia abitazione, muri sono attaccati ma ognuno ha il suo.
La casa è andata a fuoco molti anni fa e il tetto e tutte le solette sono bruciate (casa di sasso con tramezzi in legno).
da allora esistono solo le mura perimetrali, io vorrei acquistarla per semplicemente abbatterla, perché pericolante e piena di infestanti che poi corrono sulla mia abitazione.
Dato il valore zero dell'immobile e la non disponibilità a collaborare di alcuni proprietari non vorrei spendere un patrimonio in notai per acquisire un rudere.
Mi basterebbe acquistarne una parte o più parti per poter poi obbligare alla sistemazione i rimanenti proprietari?
Gratis per sempre!