eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
rimane il fatto che, secondo me, un contratto per la mediazione della compravendita di un immobile firmato da persona diversa del proprietario non aveva nessun valore.

Jan80

Membro Senior
Professionista
Dipende a chi era intestato: se intestato al fratello non proprietario a mio avviso è giusto che lo abbia firmato lui dove si impegnava a vendere un cosa d'altri... altrimenti non aveva alcun valore. Poi ha firmato a suo nome oppure ha scritto il nome del fratello? Mah...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
non so se, senza delega uno puo' dare mandato a intermediare la vendita di una cosa altrui....
altrimenti lo faccio subito con la casa dei miei vicini :)

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
rimane il fatto che, secondo me, un contratto per la mediazione della compravendita di un immobile firmato da persona diversa del proprietario non aveva nessun valore.

Si.

Pero’ ormai i soldi li aveva gia’ sganciati.

Comunque.

Vero e’, che prima di firmare contratti, bisognerebbe avere acceso il cervello.

Tuttavia e’ pure vero, che il dover infierire approfittandosi di quelle persone che si espongono incautamente, non e’ un precetto giuridico.

Che sia in nome del codice civile o anche del Papa Re, proponente e intermediari si ritraggono per quello che sono.

Uno un morto di fame.

Mentre gli altri ladri di galline.

U

Utente Cancellato 78816

Ospite
Purtroppo nella vita si fanno degli errori e mio fratello ne ha commesso uno grave, e ha pagato 4k.
Nell’ultimo appuntamento in agenzia con l’acquirente, l’intermediario ha ribadito che, era molto meglio risolvere tutto senza andare da avvocati per tutti e due.
È venuto fuori che l’acquirente non sapeva nulla dei 1k che avevo lasciato a lui all’agenzia (dei 4k complessivi).
Dopo ha accettato l’intermediario ha detto che li avrebbe scalati Se prendeva un altro immobile sempre da lui.

L’agenzia ha fatto il lavoro di mediazione,quindi gli aspetta i 3k

Alla fine l’acquirente ha spiegato che non avrebbe mai comprato la casa di mio fratello se non voleva vendere, peró sapeva anche che per legge dovrei darli il doppio della caparra, peró ha detto che gli bastava anche una minima somma perchè giustamente ha perso tempo per niente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto