com'è che è stato bannato?
chi è stato bannato?Ah, è stato bannato?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
com'è che è stato bannato?
chi è stato bannato?Ah, è stato bannato?
Confermo che è possibile.Buongiorno a tutti,
Adoro sempre di più questo lavoro che mi porta a vivere esperienze mistiche.
Pongo un quesito paradossale:
Premessa: essendo abilitato anche presso la NAR® come REALTOR®, mi trovo spesso a gestire compravendite da, e per gli USA
Vengo contattato da un cliente di origini italiane ma residente da più di 40 anni in California.
È proprietario di un immobile a Roma e vorrebbe venderlo.
Solita prassi, bla bla bla, trovo un cliente che vorrebbe fare una proposta.
Non ritiro proposte vincolate al mutuo e quindi mando il cliente a fare uno screening in banca.
Nel frattempo avviso il proprietario circa le visite e seconde visite (non menzionando assolutamente ipotesi di proposte) e lui mi fa:
"Se qualcuno volesse fare una proposta ed avesse problemi con le banche, finanziò io l'acquisto con un finanziamento".
Ora, in America, esistono questi tipi di accordi, ma in Italia?
Come potrebbe essere gestita?
A qualcuno è mai capitato?
Legalmente, è fattibile?
Prima di smuovere Avvocati e Notai, mi farebbe piacere avere un vostro feedback.
Grazie e buon lavoro a tutti.
Il Truce! 🤣chi è stato bannato?
e chi è in prima base?Il Truce! 🤣
Cioè???e chi è in prima base?
Buondì,Ma si imparano ogni giorno cose nuove! Io sono 10 che imparo (anche se non sono AI).
Ecco, oggi questa cosa per me nuova.
Non avevo mai sentito parlare di cambiali ipotecarie; tuttavia solitamente nei rogiti si scrive che il venditore rinuncia all'ipoteca legale... quindi immagino sia una cosa simile, o comunque sempre di ipoteca a favore del venditore trattasi.
Chiedo il motivo, se si conosce, per cui non è stata considerata la possibilità dell'atto con riserva di proprietà; la differenza palese tra i 2 è che nel primo caso il venditore non è più proprietario, mentre nel secondo caso lo resterebbe fino al pagamento dell'ultima rata.
Cioè???
Cioè in pratica ha tanti soldi quanto una banca!Buondì,
Il proprietario non prende in considerazione l'atto con diritto di proprietà in quanto esegue un paio di operazioni di questo tipo all'anno come privato.
Rimanendo intestato l'immobile, il successivo investimento sarebbe considerato seconda casa e la tassazione ben diversa!
Tutto qui.
Cioè in pratica ha tanti soldi quanto una banca!
E cosa fa? Compra e ci va ad abitare; sposta la residenza; vende; si trasferisce in albergo; ricompra....... ecc. ecc. ecc.
Oppure ha la residenza poniamo a Roma in altra casa non di proprietà; compra come prima casa e vende (pagando tasse sulla plusvalenza); e continua così.
Gratis per sempre!