studiopci

Membro Storico
Purtroppo è così, e l'abbiamo detto tante volte, il sistema Italia è un sistema malato in maniera terminale ... il problema più grande consiste nella assoluta sordità di chi dovrebbe e potrebbe risolvere... perchè fà parte di un sistema che tutto è fuorchè cannibale...

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Emanuello tu hai chiesto un parere e te lo abbiamo dato. Entrare oggi nel mercato immobiliare è molto rischioso già quando hai esperienza, quando non ce l'hai poi....!!!
Cmq anche aprire una gelateria o che so un chiosco di panini è rischioso! Ma il rischio lo devi calcolare.Se apri una gelateria in una strada quando su quella strada ce ne sono altre due e lavorano poco entrambe, beh...!!

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Quanti immobili con prezzo FOLLE sono stati venduti? ZERO
Quanti a prezzo ultraribassato? ALCUNI
Quanti immobili, nonostante il prezzo ribassato, sono ancora lì? TANTI
Signori e signore è questa la crisi!
Ricordati kingofbit che un conto è chiedere, ma tutt'altro conto è avere!!

E' vero, questo. Però ...io....una parte di responsabilità di alcuni "colleghi" ce la vedo proprio !

Così come l'Avvocato BRAVO è quello che ti dice a priori che ...se vuoi far causa è una causa persa; così come il Geometra BRAVO è quello che ti dice a priori che è assurdo sognare di costruire Villa Torlonia sul terreno di 400 mq che hai; e tanto il primo quanto il secondo...non è che "fan finta di non capire" e intanto si pigliano l'incarico e poi ti presentano il conto dicendoti che "purtroppo è andata male"....ecco!...Identicamente sarebbe serio e lodevole (secondo me) che un BRAVO Agenti Immobiliari, dinanzi a quelle farneticazioni private a cui spesso si assiste, sapesse e avesse la fermezza di dire "signore: è fuori mercato! A queste condizioni , mi spiace , non ritengo utile nè a lei nè a me stesso coccuparmi del suo immobile!".
E, per carità, c'è chi lo fa!!!! Ma son pochissimi!!!!
Perchè son TROPPI quelli che, o per inesperienza, o per superficialità, o per "portarsi a casa" un incarico.....fanno tutto FUORCHE' consulenza , e si riducono a meri megafoni delle cretinerie del privato!
E così facendo creano una serie di macelli a catena, perchè in ogni caso e come minimo determinano una confusione da bestia nel mercato zonale.
E' di IERI : in un condominio che amministro ci sono in vendita DA OLTRE UN ANNO due appartamenti (belli) : 140 mq + garage a 330.000 (altino ma giustificato dalle finiture) e 110 mq + garage a 270.000. Ieri mi telefona la frescona del Condominio : per dirmi se "senza impegno" posso aiutarla a vendere...udite udite udite.....la sua monnezza di 40 mq, nello stesso palazzo, con piastrelle-sanitari-infissi dei primi anni settanta e ....un lavello + pensile chiamato "cucina" in cartonato da Mercatone....a (indovinate un po'?) :^^:
CENTOOTTANTAMILAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!
A parte che già mi aveva scassato il "senza impegno", e bon!
Sì è vero: manco io c'ho perso tempo per dirle che è tutta fuori di testa.
Però....io questo immobile non lo considero proprio!
Scommettiamo che se la frescona viene contattata da un giovin collega di belle speranze, che fraudolentemente non le rappresenta che è tutta matta, il giovin collega si porta a casa l'incarico in esclusiva.....con cui (al massimo) le venderà quello stanzino ...fra tre anni e a max 110.000????

E solo questo volevo dire : ammettiamo anche le "colpe" della categoria!
Perchè CI SONO, mica no! :maligno:

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Le colpe della categoria a cui fai riferimento sono spesso riconducibili alle politiche di determinate aziende che pagano i ragazzini un tot a incarico (a qualsiasi cifra) che portano a casa. Io lo chiamo "lavoro industriale". Gli altri, quelli che ragionano veramente se accettare o meno determinati appartamenti sono coloro che fanno il "lavoro artigianale". Beh, il panettone della pasticceria batte 3-0 secco quello del supermercato! Però le industrie fanno grandi volumi e le pasticcerie piccoli volumi.

Tornando al tema della discussione, anche io SCONSIGLIO vivamente di aprire un'agenzia ora o anche solo di buttarsi in questo bel mestiere. Troppi rischi in questo momento, ma tra qualche tempo potrebbe essere ripreso in considerazione.

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il mio Consiglio spassionato è quello di specializzarti ulteriormente nella professione che già eserciti ,adesso si lavora prevalentemente sugli affitti e rientrare nelle spese per chi apre ora è più difficile,che mai ,poi detto questo ,se uno ce la mette tutta può riuscire in qls cosa e non è detto che appena aperto tu non possa concludere un grosso affare.;)In bocca al lupo

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
allora facciamo cosi togliamo il fattore €uro(che anche qui si rischia 0/mese),a 30 anni lasciare per diventare agente immobiliare qualcuno c'è gia passato?

Io ho fatto questa scelta quando ho raggiunto gli anta, sono passata da una Amministrazione pubblica a tempo indeterminato a una situazione precaria costante. Non é questione di età ma di passione:amore:per il lavoro che fai.
Se hai responsabilità famigliari però, é meglio che tu tenga conto anche di altri fattori.
Sai quante volte mi sono detta : perché non ho incominciato a fare questo lavoro a 20 anni?
Semplice, ogni età ha le sue scoperte, a 20 anni stavo su un altro pianeta!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità