Ho visionato per la prima volta un cantiere tramite un' agenzia immobiliare a maggio del 2007 e firmato un foglio visita con indicata una provvigione del 2% da riconoscere all'agenzia in caso di affare concluso.
Dopo due visite al cantiere mi sono accorta che il geometra progettista era nostro conoscente, quindi d'accordo con geometra e il venditore, mi sono rivolta direttamente a loro per continuare la trattativa conclusasi in un rogito a dicembre 2008.
Ricevo ora dall'agenzia la richiesta della provvigione concordata.
L'agenzia mi ha solo fornito le planimetrie ed i prezzi ed effettuato due visite, ha diritto alla provvigione anche se tutto il lavoro lo abbiamo seguito noi direttamente?
Non mi sono rivolta più all'agenzia pensando che il suo mandato fosse scaduto.
Come posso regolarmi? Ringrazio per una risposta.
Dopo due visite al cantiere mi sono accorta che il geometra progettista era nostro conoscente, quindi d'accordo con geometra e il venditore, mi sono rivolta direttamente a loro per continuare la trattativa conclusasi in un rogito a dicembre 2008.
Ricevo ora dall'agenzia la richiesta della provvigione concordata.
L'agenzia mi ha solo fornito le planimetrie ed i prezzi ed effettuato due visite, ha diritto alla provvigione anche se tutto il lavoro lo abbiamo seguito noi direttamente?
Non mi sono rivolta più all'agenzia pensando che il suo mandato fosse scaduto.
Come posso regolarmi? Ringrazio per una risposta.