Infatti medici e ai non si possono proprio paragonare,uno cura e salva la vita alle persone l'altro vende case
La definizione data alle due professioni mi pare molto riduttiva e superficiale.
In realtà, i medici assistono e curano i malati con l'intento di guarirli e se possibile di salvare loro la vita (ma non sempre succede, e quando non avviene perchè ad esempio, non sono intervenuti in tempo o non sono stati all'altezza della situazione, in genere non succede loro nulla, ma le persone soffrono e spesso muoiono e quindi il danno è enorme).
E anche nei casi nefasti, il medico esige di incassare il proprio onorario sia esso pagato dal servizio sanitario nazionale o dal privato cittadino.
Gli Agenti Immobiliari assistono chi deve trovare una casa in cui abitare, vendere un immobile di cui non hanno più necessità, fare investire al meglio i soldi frutto del lavoro di un'intera vita, e per questo vengono pagati solo quando riescono nel loro intento, altrimenti arrivederci e grazie (nessuno muore e nessuno soffre se non sono all'altezza della situazione).
Nel primo caso, spesso il medico non lo scegli, te lo trovi e basta !
Devi fidarti di lui a affidare la tua vita alla sue mani sperando siano quelle giuste.
Nel secondo caso puoi scegliere liberamente a chi affidarti e se ti accorgi strada facendo di avere fatto una scelta sbagliata, puoi cambiare agente immobiliare.
Tutti gli uomini hanno le proprie debolezze e tutti sono sensibili al fascino dei soldi, nessuno escluso.
Anche i medici non sono differenti, molti lo fanno per "vocazione", ma per molti altri si tratta solamente di un modo come un altro per far soldi, e molti speculano sulla vita della gente, intascando bustarelle (le cronache purtroppo portano fin troppo spesso alla nostra attenzione questo aspetto).
Perciò nessuno è santo e nessuno è libero immune dalle umane debolezze.
Ad onor del vero, direi che tutti i professionisti (qualunque sia la professione di cui si possa parlare) devono essere pagati per la loro competenza e capacità ancor prima del risultato finale, e tutte le professioni (come del resto tutti i lavori, dal più umile al più in vista) devono essere rispettate.