Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
IN verità si. Al rogito le provvigioni andrebbero dichiarate. SI lo so che è assurdo, ma noi siamo l'unica categoria e gli unici nel mondo che devono dichiarare quanto e come han preso i soldi negli atti pubblici di individui terzi.Questo non credo tu lo possa sapere
Se la domanda è "quanto poteva chiedere" ti devo rispondere "quanto vuole".siccome è la mia prima casa...con poca esperienza volevo un po di chiarezza..è riuscito a abbasare il prezzo dell immobile su questo lo devo solo che ringraziare..per caso su 160mila euro quante proviggioni poteva richiedere? che %?
p.s in poche parole le provvigioni totali che doveva prendere da due parti...visto che è riuscito a abbassare il prezzo da 170 a 155 alla venditrice non gli chiede nulla...ma alza la provvigione di 8mila euro a me ....non so posso mettere il mio avvocato con tanto di lettera..non cè una percentuale fissa per il prezzo dell immobile?
Se hai firmato un impegno provvigionale per 8mila euro, pagherai 8mila euro, nessuna via d'uscita (per fortuna, aggiungo..), se non fosse così allora anche chi ti ha firmato l'accettazione a 155mila oggi potrebbe farti scrivere dall'avvocato e dirti che è troppo poco e vuole di più. Quindi povvigione legittima salvo che l'agente immobiliare non sia in realtà un abusivo.scusami iihi...l immobile mi costa 155 mila..l agente su questo si è mosso bene..quindi riuscendo abbassare il prezzo non prende le provvigioni dalla venditrice ma solamente da me....sulla proposta è stato scrittto tutto...se sono pochi o meno questo non saprei non essendo esperto..
p.s in poche parole le provvigioni totali che doveva prendere da due parti...visto che è riuscito a abbassare il prezzo da 170 a 155 alla venditrice non gli chiede nulla...ma alza la provvigione di 8mila euro a me ....non so posso mettere il mio avvocato con tanto di lettera..non cè una percentuale fissa per il prezzo dell immobile?
Gratis per sempre!