V86g

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera. Nel marzo 2022 tramite agenzia immobiliare abbiamo visto una casa e fatto proposta di acquisto. Il venditore non ha accettato perché ha poi deciso di non vendere più l’immobile. Diverso tempo dopo trovo il contatto del venditore , e chiedo se interessato ancora alla vendita. Ora potremmo concludere, ma mi è stato riferito che la provvigione spetterebbe comunque all’agente anche se ormai il mandato è scaduto. Da una ricerca fatta, sembrerebbe proprio così. Il prezzo è diverso rispetto a quello pattuito a suo tempo in agenzia,e non eravamo comunque giunti ad alcun accordo vincolante, ma basta la mediazione dell’agente per far scattare il diritto. E’ possibile? C’è un termine di prescrizione? Come può venirne eventualmente a conoscenza l’agente? Grazie.
 

V86g

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie ancora a tutti, ho capito benissimo la questione. Ora ho una domanda per voi: posso proporre quindi un accordo all’agente facendo firmare una scrittura di avvenuto pagamento (che definiremo) della “provvigione” a tacitazione di ogni altra pretesa? Mi rivolgo principalmente ad avvocati, senza nulla togliere agli immobiliari, in quanto vorrei capire come uscirne con il minore dei mali tutelandosi ed evitando che il venditore possa rivolgersi ad altri per la vendita. Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto