Il problema è che dal punto punto di vista del cliente, avergli trovato la casa che corrisponde alle sue esigenze ed aver ricevuto una planimetria via mail ,non corrisponde ad una prestazione da 7.500€....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quello che scrive Tijani si commenta da solo, ma quello che scrivi tu mi fa riflettere.Bhe, una provvigione del 4% mi pare un po' un furto
Non entro nel merito della questione, i colleghi si sono già espressi, quanto sopra non è corretto; l'agenzia potrà richidere la provvigione entro 1 anno dalla venuta conoscenza del misfatto,(rogito direttamente costruttore con incorporato salto agenzia) . pertanto anche a distanza di anni l'agenzia potrà chiederti quanto dovuto.non è possibile acquistare direttamente entro un anno da quando mi ha fatto presente l'immobile l'agenzia, altrimenti la stessa mi farebbe causa chiedendomi questi 7500 euro.
...cut... A me pare molto più scorretto pretendere un 4% di provvigione!!...cut...
Il problema è che dal punto punto di vista del cliente, avergli trovato la casa che corrisponde alle sue esigenze ed aver ricevuto una planimetria via mail, non corrisponde ad una prestazione da 7.500€....
Tijani ha visto la casa con l'agenzia,avrebbe dovuto prima chiedere l'importo della provvigione ,se lo riteneva esagerato e non riusciva a contrattare diversamente, si alzava e andava a vedere altri immobili.
Quando andiamo al ristorante mangiamo e poi ci lamentiamo del prezzo?
Prima dovremmo consultare i prezzi dopo mangiare , eventualmente potremmo lamentarci ,se è il caso, del servizio.
Il caffè costa 1 euro, pagarlo 10 sarebbe folle.Bha... vado a un bar in una qualunque strada di qualunque parte d'Italia (a parte l'esser a piazza San Marco, a Venezia!) ordino un caffè espresso, e mi battono uno scontrino da € 10... Quando prendi il caffè a un bar chiedi sempre il prezzo in anticipo??
Bhe, una provvigione del 4% mi pare un po' un furto...
Non è poi così difficile dire guardi la casa mi interessa ritengo la sua richiesta alta .. ne vogliamo parlare ?? All'accordo si arriva .. sempre che ci sia la volontà di farlo.inoltre, pattiziamente, l' acquirente può stabilire con il mediatore la percententuale.............
Gratis per sempre!