specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Perché al rogito e ancora gli sarebbe andato bene? Tu vieni pagato a fine anno a presentazione del bilancio della tua azienda?
A parte il paragone senza senso su cui stendo un velo pietoso, gli va di lusso, perchè sono stati scorretti cercando di estorcere la provvigione prima del verificarsi della condizione. Io avrei fatto in modo di non ottenere il finanziamento e li avrei mandati a quel paese. Di case in vendita c'è n'è una marea, ma per fortuna le agenzie non sono tutte così.
 

Rosa1968

Membro Storico
Sulla seconda parte hai ragione non è stato un comportamento corretto e non mi sembra da parte mia ci sia stata accondiscendenza. Detto questo mi riferivo al tuo pensiero sul fatto che la provvigione va pagata al rogito. Non è così e ho anche spiegato il perché.
Per il resto difficile dare consigli soprattutto quando la casa piace. Per come la penso io e per come lavoro a volte rimango meravigliata di certi comportamenti. Ma altro non posso fare più che dare consigli .....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Al rogito, quando sarà tutto finito, vi dirò il nome dell'agenzia ragazzi :rabbia:
Puoi fargli un feedback su google, cercando la loro pagina business.
Sii però onesta e non esagerata, raccontando cosa non va, senza epiteti.
Ciò sarà visibile a chiunque li cerchi sul web... e le negative contano più delle positive, perchè le 5 stelle, i "fantastico" e i "professionale" e "come lui non c'è nessuno!" sono sempre visti con sospetto (e li puoi ottenere semplicemente chiedendoli e te li danno anche se non han comprato con te, per simpatia, o facendo sconti)... ma i "non mi ha servito bene per questo e questo" colpiscono a fondo e costringono a migliorarsi. ;)
 

planet01

Membro Ordinario
io direi di fare molta attenzione e di leggere bene la proposta di acquisto, perché molte agenzie prevedono il pagamento all'accettazione della proposta, clausola consentitagli dalla legge, perché non dobbiamo dimenticare che il lavoro dell'agente immobiliare si conclude con la conclusione dell'affare, quindi io propongo di comprare a tali condizioni, il venditore accetta di vendere alle condizioni da me imposte, il lavoro dell'agente immobiliare è finito, non è di sua competenza il diniego del mutuo. Addirittura sentenze della corte di Cassazione ha chiarito che il lavoro dell'agente immobiliare è quello di mettere in contatto la parte con volontà di vendere con la parte con volontà di acquistare, praticamente l'esito o meno della trattativa non dovrebbe condizionare il compenso dell'agenzia. Ma bisogna riconoscere che tutte le agenzie immobiliari per prassi non chiedono il pagamento prima dell'esito del mutuo per non far pagare soldi inutili al cliente, ma si fanno pagare all'atto. in fondo la proposta di acquisto è già un preliminare ed il vincolo del mutuo è valido per le parti e non per l'agente immobiliare.
 

Aurora82

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Addirittura sentenze della corte di Cassazione ha chiarito che il lavoro dell'agente immobiliare è quello di mettere in contatto la parte con volontà di vendere con la parte con volontà di acquistare, praticamente l'esito o meno della trattativa non dovrebbe condizionare il compenso dell'agenzia
Ma se il contratto è sottoposto a condizione sospensiva, il diritto alla provvigione sorge nel momento in cui si verifica la condizione.
Leggete questa bella storiella:
Salta il mutuo, gli chiedono la provvigione - Cronaca - il Tirreno
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto