Difficile perchè chi compra darà provvigioni a un'altra agenzia. noi le avremo solo dai 3 venditori
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Una volta ( e penso ancora oggi ) si dava mandato irrevocabile alla banca di bonificare a Tizio sul conto xyz la somma di euro....... a fronte della fattura n.znb di provvigioni per mediazione....Ma in atto cosa si mette? Provvigione futura?
Hai ragioni particolari per pensare che la "promessa di pagamento" non potrebbe invece essere una lettera di istruzioni alla banca erogante di bonificare al Tizio xxxeuro ? La banca accetta usualmente istruzioni di pagamento.La soluzione di H&F è interessante ma potrebbe complicarsi.
Ciò che dice sfn potrebbe anche andare, magari in atto il notaio scrive che la provvigione del 3° venditore sarà pagata a mezzo bonifico al momento dell'erogazione della somma da parte della banca. Magari, in quella sede, facciamo firmare un ulteriore carta "promessa di pagamento" al 3° venditore. Certo detta così sembra pericolosa, ma in sostanza ci fidiamo del cliente e del suo legale.
Montecristo ha già risposto che in questo caso non è possibile : non ci sono assegni dell'acquirente. Come dovrebbe avvenire ?Assolutamente giusto quello che ti consiglia sfn, io l'ho gia' sperimentato: assegno gia' preparato dall' acquirente......la differenza la riceve il venditore. Non è stato contentissimo ma pazienza almeno ho avuto quello che mi spettava
Gratis per sempre!