Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
la situazione e' leggermente diversa...so che passerei da stupido...comunque il punto e' che volevo solo far notare a quale tasso ha deciso di lavorare l'agenzia..non vi sembra un po altino?
dipende,
se ha acquisito una casetta il cui valore è più alto (40.000) e la propone a 26.000 allora la provvigione è sacrosanta per il lavoro fatto a monte (acquisizione a prezzo)

chissà perché si discute sempre della mediazione ma mai della congruità del prezzo dell'immobile.

Forse perché tutti pensano che a 26.000 ci sarebbero arrivati anche loro senza mediazione.

PS
io non prendo quella cifra e a primo acchitto mi sembra altina ma non conosco il contesto ne la zona di vendita.

plinio1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si ho capito che si alza un po..ma dal 2 al 13,5 % si alza un po troppo..cmq mi sa che era meglio scrivere su un blog di avvocati..sarebbero stati piu' razionali..mi parlate di obblighi e company derivanti dal contratto ma nessuno ammette che il 13,5 % e' una ladrata!

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Di solito le penali, quando sono quasi pari all'importo della mediazione pattuito, vengono ridotte dal giudice drasticamente.

LA provvigione può anche esser congrua (dipende da mille fattori), ma la penale purtroppo non è in linea con quanto sembra uscire dai contenziosi... inoltre se non eri certo del mutuo e il colelga ne era a conoscenza..., non sarò mai d'accordo con chi non usa le sospensive quando servono, spiacenti, nel caso non si voglia usare sospensiva, evitare di farle fare le proposte semmai è più etico secondo me, farle firmare con penale addirittura... lo trovo meschino... ma non sapendo come stanno le cose, mi limito a questa considerazione generale....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto