U
Utente Cancellato 52183
Ospite
Scusate, l' etica non è un dovere ma una scelta che può avere diverse chiavi di lettura ! Ora, che Elaiza abbia deciso di rivolgersi all' agenzia immobiliare e pertanto di pagare quanto richiesto(giusto o meno che sia, non importa dal momento che ha deciso in tal senso, auspicando che si sia fatta bene i conticini)non fa una piega; che io agente immobiliare possa tener conto o meno di diversi aspetti che riguardano il cliente(e la compravendita nel suo complesso)e che di riflesso posso agire in modo etico o meno, è pur sempre una scelta. La mia era ed è una considerazione personale e rispondendo a @Rosa1968 io avrei applicato il 6% complessivo !
Sapete quante persone pensano di poter acquistare e poi a conti fatti si accorgono che mancano migliaia di euro ? Avete idea di quanti agenti immobiliari non si preoccupano di questo aspetto, a maggior ragione quando l' acquirente gli comunica che del mutuo se ne occuperà personalmente ? Pensate che il funzionario della banca si preoccupi di capire se il cliente può o meno arrivare con il mutuo a completare il saldo prezzo e costi accessori ?
Ecco, questa potrebbe essere l' etica nelle diverse chiavi di lettura, che potrebbe riguardare Elaiza !!
Sapete quante persone pensano di poter acquistare e poi a conti fatti si accorgono che mancano migliaia di euro ? Avete idea di quanti agenti immobiliari non si preoccupano di questo aspetto, a maggior ragione quando l' acquirente gli comunica che del mutuo se ne occuperà personalmente ? Pensate che il funzionario della banca si preoccupi di capire se il cliente può o meno arrivare con il mutuo a completare il saldo prezzo e costi accessori ?
Ecco, questa potrebbe essere l' etica nelle diverse chiavi di lettura, che potrebbe riguardare Elaiza !!