Paoli Gianluca

Nuovo Iscritto
"Il privilegio dell'esclusiva" per l'agente, come lo chiami tu, dovrebbe garantirti, più che una vendita a parole, il privilegio di utilizzare i mezzi idonei per arrivare alla conclusione positiva dell'affare. Un immobile del tuo valore, non è che basta attaccarlo alla vetrina immobiliare, ma necessita di pubblicità costosa.
Fatti descrivere nell'incarico, che mezzi intendono attuare e vedrai che se concludi bene, sarai contento di pagare anche il 3%. :ok:

Non sapevo che in caso di mancata esclusiva i mezzi cambiassero. Pensavo che senza l'esclusiva l'agenzia fosse impegnata a cercare di battere la concorrenza. In tal caso il vantaggio non è certo mio, ma dell'agenzia, quindi il favore mi pare di farlo io. Non vedo perchè dovrei pagare una maggiorazione (rispetto alle consuetudini: scopro ad esempio che gli usi a Milano parlani di 3% sotto i 500000 e di 2% sopra) per una tutela concessa all'agente che limita altre mie possibilità.

Paoli Gianluca

Nuovo Iscritto
puoi firmare anche il 4-5-6 % sul prezzo pattuito nell'incarico ..... quasi al 99,999% riceverai una proposta ad un prezzo più basso ..... allora si che ti puoi divertire nel stabilire la % in caso di accettazione :innocente: :innocente: :innocente:

Se io ti dicessi che ho proposto all'agente 3% in caso il prezzo ottenuto fosse quello indicato in contratto, e 2% in caso di somma inferiore, e lui mi avesse risposto che lui comunque sotto il 3% non va, mi crederesti?

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sapevo che in caso di mancata esclusiva i mezzi cambiassero. Pensavo che senza l'esclusiva l'agenzia fosse impegnata a cercare di battere la concorrenza. In tal caso il vantaggio non è certo mio, ma dell'agenzia, quindi il favore mi pare di farlo io. Non vedo perchè dovrei pagare una maggiorazione (rispetto alle consuetudini: scopro ad esempio che gli usi a Milano parlani di 3% sotto i 500000 e di 2% sopra) per una tutela concessa all'agente che limita altre mie possibilità.

Noi siamo degli imprenditori, io faccio un investimento sulla vendita del tuo appartamento ed anticipo delle spese, non certo per battere la concorrenza che francamente non mi interessa, anzi semmai ho piacere di collaborare con i miei colleghi affinché si possa realizzare questa vendita. Tu fai un favore a me ed io lo faccio a te, come quando vai a comprare il pane. Se faccio il pane buono allora vieni da me e lo paghi anche di più e non ti lamenti.
Io però non ti ho detto che devi accettare di pagare una commissione più alta, ti ho detto di valutare cosa ti offre questa agenzia.:occhi_al_cielo:

Francesco Talotta

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
scusa ti direi, hai fretta di vendere? il tuo appartamento in che zona si trova? signorile medio o periferica? la valutazione chi te la fatta? un professionista va pagato, ma ricordiamoci che anche i notai hanno leggermente abbassato le braghe, il categorico 3% ci puo' stare, ma elenca che tipo di pubblicità e come si muoverebbe una volta conferitogli il mandato...
a parole tutti signori, poi ti chiedono il 3% e ti ritrovi l'annuncio solo su casa.it sperando che qualche anima pia ti contatti e che sia quella giusta.
se è un'appartamento importante comunque anche l'investimento economico dell'agente immobiliare e maggiore!

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se io ti dicessi che ho proposto all'agente 3% in caso il prezzo ottenuto fosse quello indicato in contratto, e 2% in caso di somma inferiore, e lui mi avesse risposto che lui comunque sotto il 3% non va, mi crederesti?​

devi essere innamorato di questa agenzia se, nonostante tutto, non hai provato ad interpellarne altre ed hai accettato tutte le loro condizioni..... fatti relazionare su tutta l' operatività che adotteranno.Massimo:fiore:

Paoli Gianluca

Nuovo Iscritto
devi essere innamorato di questa agenzia se, nonostante tutto, non hai provato ad interpellarne altre ed hai accettato tutte le loro condizioni..... fatti relazionare su tutta l' operatività che adotteranno.Massimo:fiore:

Infatti non ho accettato. Tanto più che mi ha prospettato l'inevitabilità di una vendita ad un prezzo inferiore a quello concordato.

Ringrazio tutti per aver risposto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto