Paoli Gianluca
Nuovo Iscritto
Scusami (ci si dà del tu sempre in questa sede) non avevo guardato bene.
Non c'è problema
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusami (ci si dà del tu sempre in questa sede) non avevo guardato bene.
chiederei un secondo parere, come col medicoEsattamente.
"Il privilegio dell'esclusiva" per l'agente, come lo chiami tu, dovrebbe garantirti, più che una vendita a parole, il privilegio di utilizzare i mezzi idonei per arrivare alla conclusione positiva dell'affare. Un immobile del tuo valore, non è che basta attaccarlo alla vetrina immobiliare, ma necessita di pubblicità costosa.
Fatti descrivere nell'incarico, che mezzi intendono attuare e vedrai che se concludi bene, sarai contento di pagare anche il 3%.
puoi firmare anche il 4-5-6 % sul prezzo pattuito nell'incarico ..... quasi al 99,999% riceverai una proposta ad un prezzo più basso ..... allora si che ti puoi divertire nel stabilire la % in caso di accettazione
Non sapevo che in caso di mancata esclusiva i mezzi cambiassero. Pensavo che senza l'esclusiva l'agenzia fosse impegnata a cercare di battere la concorrenza. In tal caso il vantaggio non è certo mio, ma dell'agenzia, quindi il favore mi pare di farlo io. Non vedo perchè dovrei pagare una maggiorazione (rispetto alle consuetudini: scopro ad esempio che gli usi a Milano parlani di 3% sotto i 500000 e di 2% sopra) per una tutela concessa all'agente che limita altre mie possibilità.
Se io ti dicessi che ho proposto all'agente 3% in caso il prezzo ottenuto fosse quello indicato in contratto, e 2% in caso di somma inferiore, e lui mi avesse risposto che lui comunque sotto il 3% non va, mi crederesti?
devi essere innamorato di questa agenzia se, nonostante tutto, non hai provato ad interpellarne altre ed hai accettato tutte le loro condizioni..... fatti relazionare su tutta l' operatività che adotteranno.Massimo
Facile ridere senaza sapere di che città e di che appartamento si sta parlando.Esattamente.
Un acquirente disposto ad acquistare un immobile da 950.000,00 non dovrebbe avere problemi a pagare una provvigione del 2%.
Con il 2% del venditore fanno in totale 38.000 euro.
Puoi tranquillamente proporre questa soluzione: se non è un pazzo accetterà.
Gratis per sempre!