ed essere definito cagnolino, scusami se te lo dico, mi urta non poco perché è altamente irrispettoso
Ma mica era riferito a te! Ho parlato in generale, infatti nel mio caso ho avuto un agente che mi faceva pressing (fattura in mano) fuori della porta della stanza dove avevo il compromesso perché voleva 4.000 Euro di provvigioni, e un altro agente che mi chiamava tutti i giorni al telefono finché esasperato non ho fissato il rogito (ha iniziato a rompere quando ha scoperto che disponevo della somma necessaria senza bisogno di fare mutuo, perché era una spesa contenuta, per un box). Come devo definire queste persone? Cagnolino è un vezzeggiativo, gente che si comporta così in realtà merita ben altra definizione: avvoltoio forse è più esatta.
Ma se la prendi sul personale, non essendo riferito a te, non so proprio cosa devo pensare.
Ognuno parla in base alle sue esperienze.
E' chiaro che posso solo scoppiare a ridere se mi IPOTIZZATE un agente immobiliare che permette il rogito con incasso della provvigione a data futura.
Trovatene uno, se ci riuscite.
Un giorno cercherò di fare veramente affari con voi sotto mentite spoglie, e poi quando SDEGNOSAMENTE mi risponderete che non posso pagare dopo il rogito, vi farò rileggere queste righe.
Le parti hanno cambiato idea, cosa c'è di illecito o di strano o di falso.
Le pattuizioni per "cambio idea" devono risultare tutte per iscritto.
O mi vuoi far credere che esistono agenti che si accontentano di vaghi accordi verbali?
Ragazzi, siete incredibili, riuscireste anche a dire, in questo thread, che a volte la provvigione la paga un marziano sceso sulla terra, e che l'entità della provvigione viene decisa lanciando un dado e moltiplicando per 1000 il risultato. Siate concreti, siate reali.
Detto questo non intervengo oltre perché stiamo andando sul fanta-immobiliare.
Interverrò altrove con piacere.