Ho sempre creduto e questa (discussione) lo conferma che alla fine social ,forum e chat sono una perdita di tempo e portano molte volte a fraintendere parole e concetti e sopratutto stati d'animo .
Non mi trovi d'accordo, e lo dimostra il fatto che in tutte le discussioni fatte in questo forum, il confronto tra utente e agenti immobiliari ha portato al chiarimento non certo alla perdita di tempo. Il nostro contributo è legato alle conoscenze individuali e all'esperienza. La mia risposta è stata chiara anche se ancora non ho capito se l'incarico che tu hai firmato era in esclusiva.
Poi che di tua iniziativa hai proposto la divisione della provvigione a te spettante tra i due agenti, è un gesto nobile, ma potrebbe non essere accettato dall'agente con cui hai il contratto in esclusiva, non hai rispettato il contratto ...... e di fatto hai fatto una scorrettezza. Di solito il cliente che ha fretta di vendere, avvisa l'agente con cui ha il contratto che è sua intenzione coinvolgere altri agenti e da lì si pattuiscono le condizioni anche di lavoro, per il bene dell'immobile che è posto sul mercato. Non voglio pensare alla pubblicità dello stesso immobile sui portali immobiliari o al cartello sul posto di altra società o al cliente x che ha visto l'immobile con un'agenzia e viene riproposto da altra ecc.
Detto questo ti auguro una buona continuazione di giornata.