salve vedo risposte contrastanti questo perche a mio parere non vige una norma sulla esclusività. Non è possibile che degli stessi immobili possano essere venduti da piu agenzie e privati e magari a prezzi diversi. Non avrei mai immaginato una situazione del genere. Tuttavia io avevo gia il contatto avendo già il numero in rubrica ma poi ho contattato la agenzia perchè pensavo che il n sul cartellone e.il numero.a.cui ho chiamato fossero dello stesso gruppo invece dalla telefonata intercorsa successivamente a quanto pare non c'è esclusività. Il contatto con il numero apposto sul cartellone è avvenuto quindi per avere maggiori informazioni e per sapere se ci fossero altri appartamenti in vendita.Difatti alcune informazioni avute dal costruttore in particolare sulla consegna sono diverse da quelle fornite dalla agenzia ergo la telefonata mi ha fornito maggiori informazioni che in qualche modo mi potrebbero indirizzare meglio. Spesso accade inoltre che il costruttore si riserva appartamenti per se dopo aver dato in esclusiva altri alle agenzie....Mi chiedo chi di voi non avrebbe chiamato anche il numero sul cartellone visto che.si tratta di un complesso di 3 palazzine? Se ci fossero stati altri immobili da poter scegliere? D'altronde mica posso sapere a chi corrisponde quel numero e tantomeno se il costruttore ha concesso l'esclusività o meno su tutti i suoi appartamenti o su alcuni... capita anche che l agenzia e costruttore siano gli.stessi... ribadisco che il cantiere non è stato visto con nessuno dei due.D'altronde non posso neanche chiedere, e lo capisco, alla.agenzia.se essa ha l'esclusività credo cosi come non mi è stata fornita alcuna.indicazione in merito dalla agenzia. Capisco che talvolta le agenzie pur di prendersi l'appalto rinunciano alla esclusività ma poi succedono cose spiacevoli a mio avviso meglio avere esclusività diversamente rinuciare. A mio parere anche i costruttori o danno l.esclusività alle agenzie oppure dovrebbero fare da soli senza mettere.in mezzo terze persone.
Comunque per come sono fatto e correttezza, contatterò l agenzia per comunicargli che sono in contatto diretto con il costruttore.