Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il problema è se il cliente dice di non aver ottenuto il mutuo, o comunque se non lo puo ottenere. Il problema sta nella tipologia di clausola. Il subordine all'ottenimento del mutuo, è una clausola SOSPENSIVA o RISOLUTIVA. Ringrazio anticipatamente coloro che sapranno rispondermi.
racsofimaa; Il cliente acquirente deve dimostrare che il mutuo non gli è stato concesso mediante documentazione cartacea non a verbo aperto.[/B ha scritto:Rappresentiamo tutte e due le parti quindi è bene tenerci informati sull'andamento della richiesta medesima.
Esattamente la risposta sta nella clausola da te inserita! Secondo me è sospensiva, in quanto il contratto, subordinato all'ottenimento di un evento ovvero il finanziamento, assume efficacia nel momento in cui l'istituto di credito da una delibera definitiva. Qualora dovesse diniegare detto finanziamento il contratto sarà nullo e privo di efficacia.
Pertanto occorre porre attenzione a come formuliamo la clausola sospensiva, vedasi a tal proposito la proposta acquisto della FIMAA dove è prevista detta clausola in modo dettagliato.
Una cosa è certa. Non farò piu preliminare subordinati.
Ci sono pareri ( anche legali ) che mi dicono che clausola inserita come subordine all'ottenimento del mutuo è risolutiva, ed in questo caso avremmo diritto alle provvigioni;
clausola inserita come subordine all'ottenimento del mutuo è risolutiva, ed in questo caso avremmo diritto alle provvigioni
Una cosa è certa. Non farò piu preliminare subordinati.
Gratis per sempre!