osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:disappunto: scusate ma non ci stiamo capendo bene:
nel mio intervento parlo della clientela che si 'fida' e si 'affida' sempre alla stessa agenzia e non cambia agenzia ogni volta.
Io con la mia clientela instauro un rapporto più confidenziale e vi assicuro molto più continuativo.
Quando le persone "sentono" di potersi fidare sono i primi a fare una buona pubblicità.
Se non fai pagare un piccolo servizio stai sicuro che il ritorno sarà sicuramente maggiore per la possibilità in più che hai dal passaparola; è la forma pubblicitaria più a buon mercato ed efficace.
Quando faccio concessioni del genere che non mi faccio pagare per la compilazione del solo modello F23, faccio finta che in quel momento sto pagando io per fare pubblicità alla mia agenzia..
.. capisci a me!! :^^: :^^:
;) Per esperienza posso dire che quando si tocca la 'tasca' delle persone che ti chiedono per favore di compilargli un mod. F23, stai sicuro che se un piccolo legame esiste, nel momento in cui gli chiedi di pagare per il fastidio, in quel momento il filo si rompe e, probabilmente non lo vedrai più; e non solo per quello anche per altro, senza dimenticare che nel dna delle persone è più facile parlar male :rabbia: che non bene. :sorrisone:
Non dimentichiamoci che la maggior parte della gente ci vede come dei vampiri e ci considera alla stregua di sanguisughe che per un servizio reso percepiscono provvigioni altissime.
Sfatiamo un attimo questa cosa e rendiamoci più disponibili; non si va alla rovina facendo qualche piccola concessione. :innamorato: :innamorato:
E con questo saluto tutte le persone ed i colleghi che mi leggono ed auguro a tutti una buona domenica. :stretta_di_mano:
Qui da noi, Bari e provincia, il tempo è bello, si potrebbe anche andare al mare! :D :D
 

NicolFerr42

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Credo tu abbia fatto un qualche cosa di veramente professionale, io invece mi adatto di volta in volta e vorrei chiederti di farmi una bozza per controllare i miei prezzi - Grazie
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Daccordissimo con Osammot, al di là del fatto che oguno agisce come meglio crede, ma in questi casi io invito il locatore in ufficio e gli spiego come redarrel F23, se vedo che non capisce faccio io ma gli ribadisco che ogni anno deve fare cos' (4+4) se è un rinnovo gli indico il codice e lo mando in banca a pagare con F23 complilato.

Come dice Osammot lo faccio per mantenere un filo diretto col Locatore che di sicuro mi ridarà l'immobile da locare in futuro e poi da cosa nasce cosa la gentilezza e la professionalità spianano la strada!

Non ditemi che non viè mai capitato di conoscere clienti mandati da altri clienti?
A questo ci si arriva solo la pubblicità del nostor buon nome........nostro NOme oltr ad un insegna.

Se non vi è mai capitato ........riflettete.
 

Diego Zucchini

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Nei rinnovi cmq noto che il servizio che i clienti notano di più non è tanto la compilazione dell'F23 (scusate se nel post precedente ho scritto F24 :^^: , è stato un lapsus dovuto dal fatto che ultimamente sto compilando troppi F24 relativi alle mie imposte :rabbia: :disappunto: ) che porta via 2 minuti, ma quanto la telefonata fatta al locatore per ricordargli che il contratto è in scadenza. Ai più sfugge sempre la data...

Vorrei tornare un attimo sul discorso "listino prezzi".
Secondo me è meglio tenerseli a mente (o in un file) perchè mi sembra di ricordare che sia vietato all'Agente Immobiliare esporre listini. Correggetemi se sbaglio. Piuttosto, attenzione alle spie...
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Attenzione, credo che agli A. I. sia vietato esporre listini...
Non mi risulta che sia vietato esporre le tariffe applicate, al contrario è vietato "fare cartello" cioè accordarsi fra agenzie per applicare tutti la stassa tariffa.
Per quanto mi riguarda quando concludo una locazione (4+4) chiedo al proprietario se vuole accuparsi lui del futuro rinnovo o desidera che lo facciamo noi, nel secondo caso, per 85€/anno, teniamo una copia in ufficio ci occupiamo di tutto (alla scadenza dell'anno), incluso compilare il contratto dell'Enel quando arriva al conduttore, chiamare idraulici, elettricisti ecc...
 

maria porcu

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao , io avendo in gestioni gli immobili deiproprietari in caso di rinnovo contratto transitorio chiedo la mediazione pari al 2% del mese locativo....a entrambe le parti.....dall'altra parte dover espletare tutte le pratich ee andare all'ufficio delle entrate si perde una mattinata e qualsiasi professionista si fa pagare....
 

GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, io devo rifare un contratto a due persone che precedentemente
se lo erano fatti fare da un'altra agenzia! trattasi di contrattocon nuovi prezzi e condizioni
sbaglio a chiedere 150 euro IVA compresa? PS sono già 4 volte che
vendgono a chiedere informazioni!
 

Dino Del

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
vivo nella stessa casa da 13 anni con canone concordato,la proprietaria ha richiesto un aumento di affitto rifacendo un nuovo contratto con cedolare secca.
Il tutto presso l'agenzia immobiliare di sua fiducia.
Perche' l'agenzia mi ha chiesto 600 euro di provvigione?
L'inquilino sono sempre io
Come devo comportarmi?

Grazie a chi mi risponde
 

STUDIO DUCHEMINO

Nuovo Iscritto
Professionista
Io contesterei la provvigione, in quanto essa è dovuta solo se l'apporto dell'agente ha avuto una efficacia causale. Ma in questo caso, il rapporto era in piedi da anni. E' persino ridicolo pensare di dover pagare una provvigione.
Contesti pure la fattura, se l'hanno emessa, e minacci la denuncia penale per aver creato una situazione "imbrogliona".
Avv. Stefano Duchemino
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto