a me a fine luglioè scaduto il contratto che per ora non ho rinnovato.
mi ha chiamato una commerciale che non mi è proprio piaciuta e solo al ultimo giorno del vecchio contratto. Francamente spero che non avendo rinnovato io il contratto dopo anni di fedeltà le diano una nota di demerito. Ma la colpa è anche nostra noi agenti immobiliari dovremmo trovare il modo di fare per lo meno delle convenzioni. Ma ad esempio non si potrebbe creare un qualcosa permetta a tutti gli agenti immobiliari di immobilio che ci permetta di avere delle agevolazioni reali?
Apri una discussione:
6 domande sui portali per provare a risparmiare:
1/ Quali portali usate?
2/ Quanti immobili pubblicizzate?
3/ Quanto pagate?
4/ Quando scade il vostro abbonamento?
5/ Sareste disposti a cambiare portale per risparmiare?
6/ Sarete disposti a non pubblicizzare immobili per tre mesi per poter trattare il vostro abbonamento assieme ad altre agenzie?
Fatto il censimento dovresti trovare una soglia minima di immobili, di abbonamenti e di agenzie disposte a cambiare portale.
I portali di regola non trattano i rinnovi con blocchi eterogenei di agenzie è il loro modo di fare muro.
Tuttavia gli altri due portali concorrenti sono ben disposti ad accettare nuovi clienti ed a fare preventivi per tutti.
Se perdi, a favore del tuo concorrente che ha fatto un preventivo migliore, 50 agenzie, 5000 immobili e 90.000€ in un colpo solo, allora un poco girano le balle..
I portali vivono di immobili ed indicizzazione..
Se poi tutti quegli immobili venissero solo da Vercelli allora stai tranquillo che gli sconti sarebbero assicurati altrimenti quel portale perderebbe un bacino di click giornaliero di svariate migliaia di utenti.
Bisogna solo prendere il coraggio di cambiare e di pensare che anche utilizzando gli altri due portali si vive lo stesso bene..
Ps
Questa è la mia personale opinione, chiamo
@Ponz che ha più confidenza di me sul mondo dei portali.. (Anche se non li usa più..
)