Un atto di vendita in cui : la persona che l ha stipulato era analfabeta, sapeva fare solo la sua firma, e la faceva come i bambini fanno i disegni. Preciso che sull atto c e scritto che entrambe le parti hanno rinunciato ai testimoni, ma mi sembra incredibile che nessuno abbia avuto almeno il sospetto che non sapeva leggere, e io so che nel caso di una parte contraente analfabeta i testimoni sono obbligatori. Non aveva neanche la quinta elementare come titolo di studio poverina, era mia madre, venuta a mancare nel 2006.Seconda cosa su quell atto si afferma che lei aveva ricevuto i soldi in precedenza,e che ha rilasciato una quietanza di saldo, ebbene io sfido chiunque a trovare un solo versamento a suo nome sia derivante da assegni o da bonifici in tutt e due le banche dove aveva il conto corrente.Su quest atto poi è sbagliata anche la via dove si trovava l immobile, si dice che sta in una via invece sta in un altra, ma questo credo che sia una cosa marginale.Inoltre io credo, penso, che con questo atto di vendita sia stata lesa la legittima di noi figlie. Un grazie anticipato a quanti mi vorranno cortesemente rispondere, Annamaria.