Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ragazzi scusate ma mi sembra che stiamo uscendo dall'argomento. Il contratto è stato stipulato nel 2007 e la disdetta ultima (con preavvisodi 15 gg) nel 2009. Il problema del primo anno è ben superato. La disdetta data nel 2008 è decaduta. Non è lecito dare un preavviso così breve ma dobbiamo rientrare nella normativa classica dei 6 mesi di preavviso.superspectra ha scritto:Ora la mia domanda è il conduttore può dare cessazione del contratto senza alcun preavviso, la disdetta che aveva dato l'anno prima era decaduta o aveva ancora valore giuridico?
In attesa, cordiali saluti.
Finchè non apriamo un nuovo forum in merito ti riporto pari pari l'articolo di legge :" Articolo1paolo ferraris ha scritto:ISABELLA!!!!....questi avevano VIETATO al CONDUTTORE di dare DISDETTA per il primo ANNO....è lecito?....per il resto ho letto meglio dopo che si trattava di un CONTRATTO AGEVOLATO...???!!!...a maggior ragione come hanno potuto scrivere che il conduttore per un ANNO (anche se il primo),non poteva dare disdetta?...è lecito?...per il resto tutto ok...
mf.gestimm ha scritto:Buongiorno, a mio avviso tralasciando che sia o non sia legale impedire disdetta nel primo anno il mio pensiero è questo:
- la prima disdetta ha perso di validità nel momento in cui sono stati versati e incassati i canoni dopo lo scadere della stessa,
- il conduttore non potrebbe dare disdetta senza il regolare preavviso e i gravi motivi, che andrebbero motivati, non sono specificati da nessuna legislatura. !
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Gratis per sempre!