Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' vero , divago!!!!!!!, ma non so come si apre un altro argomento!!!!! , come non so come si fa a quotare e come non so tante altre coseil Custode ha scritto:Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Isa... cosa fai, divaghi?
Non ho capito bene la domanda, SICURO che le parti possono determinare una durata inferiore a sei mesi per la disdetta del Conduttore, si può tranquillamente decidere anche 30 giorni di preavviso, La questione che forse non ti è chiara è,che, decidere se il conduttore ha possibilità di recesso ( fatto salvo la disdetta motivata per gravi motivi) è una concessione del Locatore!!!!!! Questo per evitare che il Conduttore, contrariamente ai vincoli del Locatore, si senta autorizzato a dare disdetta solo perchè così gli pare.Il contratto di locazione è un contratto che obbliga il locatore a consegnare l'immobile e a non disporne (salvo i casi previsti dalla Legge) per 4 o più anni; lo spirito della Legge è uguale anche per il Conduttore, che si obbliga per la durata contrattuale a corrispondere il canone e le spese, , l'unica possibilità è il recesso per gravi motivi o l'autorizzazione al recesso in qualunque momento data al Conduttore.paolo ferraris ha scritto:stavolta non mi è chiaro...e non sono convinto dalla risposta di Isabella...(sarebbe la prima volta)...io continuo a sostenere che il conduttore può recedere in qualsiasi momento con il preavviso dei sei mesi...ok....le parti possono convenire diversamente...ok ...ma io sostengo che possono convenire diversamente per una durata minore della possibilità di recesso, cioè concedere al conduttore 3 mesi o uno o un giorno, cioè sempre a suo miglior uso...Salute....
E' vero , divago!!!!!!!, ma non so come si apre un altro argomento!!!!! , come non so come si fa a quotare e come non so tante altre coseIsabella Tafuro ha scritto:[quote="il Custode":2uoe4p6b]Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione.
Isa... cosa fai, divaghi?
[quote]testo da quotare[/quote]
Per quanto riguarda la clausola del non recesso il primo anno apriamo un nuovo forum : a proposito se volessi farlo io come si fa?
Per iniziare una nuova discussione, invece, vai prima di tutto nell'area del forum dove vuoi che compaia il tuo nuovo argomento (ad esempio "L'AI e le associazioni di categoria") e quando ci sei clicchi su "Nuovo Argomento". E' un pulsante in cima a sinistra.
Secondo voi come si intende questa cosa? Sarò vincolato per 12 mesi o per 18? Ossia..posso recedere in qualsiasi momento, dopo il primo anno...in che senso? nel senso che dopo 6 mesi posso inviare disdetta e passato 1 anno e 1 giorno uscire...oppure che devo aspettare 1 anno e poi inviare disdetta e aspettare altri 6 mesi?
A) Nel senso che alla scadenza del primo anno puoi dare disdetta 6 mesi prima in cui il recesso dovrà avere esecuzione; quindi se intendi dare disdetta si aspetta la scadenza del 1° anno, poi dai disdetta e sei obbligato a pagare per altri 6 mesi. In totale 18 mesi.Fra i "gravi motivi" potrebbero esserci dei vicini rumorosi, o cattive frequentazioni della zona antistante casa mia , del tipo tossicodipendenti, prostitute (i rischi che mi paiono più sensati vista la zona in cui mi trasferisco)?
palazzeschi ha scritto:(posso darti del tu?)?
Gratis per sempre!