Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Infatti!Proprio perchè la netta maggioranza (se non l'assoluta...) di immobili di vecchia costruzione viene ristrutturata, a che serve l'APE fatta prima di venderla ?
Se c'è una divisione, una (o più parti) assegnano una quota di comproprietà comunque su un immobile ad un'altra persona e viceversa, quindi c'è un passaggio di proprietà su un immobile. Per questo c'è necessità dell'APE.Infatti!
E ne volete sapere un'altra? I notai pretendono che si procuri l'APE anche nel caso di una divisione dell'immobile tra due comproprietari! Praticamente questi consegnano l'APE a se stessi!
Infatti, se c'è una permuta anche tra comproprietari di % di immobili ci vuole l'APE.Se invece c'e' cessione l'obbligo c'e' .
Quindi se le inventa.
Inoltre, se hai presente il certificato, vanno inserite le date di almeno 3 sopralluoghi, quindi si inventa pure quelli
Il bello è che l'ape potrebbe essere una occasione di guadagno per tanti architetti e ingegneri neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro, con una tariffa di 2-300 euro, che sono il giusto per il lavoro e i sopralluoghi da effettuare, tenendo anche in considerazione l'entità delle multe, potrebbe essere un lavoretto mentre fanno la gavetta a studio...
Invece no, arriva il mentecatto che "si fa il sito" e svende la sua professionalità a quattro soldi...
Per come la vedo io andrebbero segnalati uno per uno a ordini e collegi di competenza
Gratis per sempre!