Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Volevo comunque tranquillizzare Francesca e Michela, l'uso del pc durante il giorno coinvolgerebbe solo voi due, Brina inizia a postare alle 4 di notte :giocherellone:
Nah, io e (spero) Francesca andremmo in giro per la città, faremo aperitivi in riva al mare, un bel piatto di pasta, la sera passeggiata e pizza, altro che Immobilio... 😇 Ma vi voglio bene anche io...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Oggettivamente, tornando alla realtà, non so come sia la realtà di Napoli, ma immagino sia come quella di Bologna, in cui gli appartamenti da affittare a lungo termine sono sempre di meno.
Questo significa che si affitta molto velocemente, ovviamente con analisi dettagliata dei potenziali inquilini...

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Oggettivamente, tornando alla realtà
Stavo bene in spiaggia a 25°, tornare a 2° non è piacevole, ma confermo anche io che c'è tanta richiesta di immobili in locazione, ma vedo anche persone interessate che vorrebbero affittare ma non hanno i requisiti e la possibilità economica. Poi sempre secondo me, il prezzo degli immobili in affitto è salito tanto, eppure...

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie mille!
Essendo un neofita in questo ambito, sono un po' indeciso su quale categoria di inquilini puntare. Secondo voi, è più conveniente affittare a famiglie , a studenti o altro? Quale target potrebbe essere migliore per me?
Dipende dalla posizione precisa in cui si trova l'immobile. Comunque, se non sbaglio, dovrebbe trovarsi poco distante dall'Università Federico II. Io, pertanto, prenderei in considerazione l'affitto a studenti, che non comporta rischi di insolvenza e rende piuttosto bene. Naturalmente, per destinare l'immobile alla locazione a studenti, dovrai mettere in preventivo anche la spesa per ammobiliarlo e dotarlo di cucina completa e di tutti gli elettrodomestici, compresa TV, lavatrice, lavastoviglie e servizio Wi-Fi. Se dispone di due ampie camere e di due bagni credo che il canone richiedibile a 2 studenti possa essere abbastanza alto. Inoltre, se chiederai di versare una cauzione pari a 3 mensilità, potrai tutelarti da eventuali danni che gli inquilini potrebbero arrecarti con la loro esuberanza.

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto