Theblus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio.
A luglio ho visto un appartamento tramite un'agenzia, quando sono arrivato su mi sono reso conto di conoscere il proprietario e abbiamo avviato (io e il proprietario) una trattativa. Non ho mai escluso l'agenzia, tant'è che la proposta l'ho fatta tramite l'agente. Alla fine però non si è concluso niente, anche a causa di informazioni errate datemi dall'agenzia (mi avevano detto che il condominio aveva ottenuto il bonus 110% per la ristrutturazione e non era vero, e mi avevano tenuto nascosto che i vigili del fuoco avevano intimato al condominio di eseguire dei lavori di ristrutturazione. Quest'ultima notizia l'ho appresa dal proprietario). L'acquisto diventava per me troppo oneroso, visto che il proprietario non voleva accollarsi i lavori. Oggi invece ho scoperto che finalmente il condominio ha ottenuto il bonus al 90% e quindi la quota lavori sarebbe anche ragionevole, ma intanto l'appartamento è stato affidato ad un'altra agenzia perché il mandato alla prima è scaduto. A chi devo/posso rivolgermi per effettuare una nuova proposta? Alla vecchia agenzia, al proprietario o alla nuova?
Grazie
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
A chi devo/posso rivolgermi per effettuare una nuova proposta? Alla vecchia agenzia, al proprietario o alla nuova?
Anche se la materia è moltro controversa e vede diverse correnti di pensiero
per logica con la prima agenzia anche perchè avevi già sottoscritto una proposta anche se non andata a buon fine, anche ai fini di una continuità della trattativa con l'agenzia nuova non hai nulla a che spartire.

Forse il proprietario qualche noia potrebbe averla o tentativo di "disturbo" sempre in base a che tipo di incarico ha sottoscritto.
 

alex0027

Membro Junior
Agente Immobiliare
se la vecchia agenzia non ha più l'incarico cosa c'entra scusa? non è più loro l'allogio. Se vuole fare un a nuova proposta si rivolga all'agenzia che ha l'incarico.
 

Theblus

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti sfugge il fatto che il nostro amico ha già avviato una trattativa con la prima agenzia sottoscrivendo anche una proposta.

Sai non è proprio un dettaglio
Ho paura, in questo caso, che la vecchia agenzia possa vantare qualcosa visto che è quella che originariamente ci ha messo in contatto. In tal caso preferisco contattare direttamente il proprietario almeno pago una sola agenzia (la vecchia, anche se è stata molto scorretta avendomi dato, dolosamente, info sbagliate)
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
per logica con la prima agenzia anche perchè avevi già sottoscritto una proposta anche se non andata a buon fine, anche ai fini di una continuità della trattativa con l'agenzia nuova non hai nulla a che spartire.
Veramente se parliamo di logica dovrebbe rivolgersi alla seconda agenzia, dato che la prima si è dimostrata incapace di far concludere la trattativa e comunque non detiene più l'incarico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto