E diglielo tu..Perchè è stata applicata impropriamente e quale sarebbe la corretta applicazione?
Vinci una camicia all Oviesse.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E diglielo tu..Perchè è stata applicata impropriamente e quale sarebbe la corretta applicazione?
bene, ognuno ha le proprie ragioni e, a mio parere, sono fuori discussionePoi non mi sono mai confrontato con un tecnico quindi non saprò mai se ho ragione di pensarlo o no
Mi occupo da tantissimi anni di quel tipo di investimenti e credimi, non farei una valutazione senza vedere l'immobile neppure se fosse nel mio condominio.
Ultimamente le nostre operazioni a rischio zero (quindi zone almeno buone e tagli classici) rendono il 15% lordo sull'intera cifra investita, quindi acquisto, spese accessorie, spese di ristrutturazione, spese di agenzia per vendere, spese condominiali e riscaldamento ecc incluse, al quel 15% va tolta l'imposta sulla plusvalenza il che li rende investimenti al 10/12% netti, ma mi capita di pensare che se avessimo preso allo stesso prezzo l'appartamento identico di fronte, o del palazzo accanto, non avrebbe reso nulla o avrebbe reso il doppio
ti faccio un esempio, a caso.In queste percentuali che mi dici la ristrutturazione è conteggiata interamente o già con il 50% detratto?
io ti rendimenti del 15% non ho mai parlato...
e comunque, se compri a 80 e ci spendi 20, 100 te li dà un babbeo (che ci sono, per carità). 115 boh.. forse la trama dell'ultimo numero di urania
mescolare prezzi, valori e costi è un errore molto diffuso fra i non professionistiEs. Compro a 80, ristrutturo con 20, rivendo a 115 --> 15%, ma considerando le detrazioni il rendimento è 27%
Eh sì, molto babbeo dev'essere. E' molto più facile invece che gli offrano 70.io ti rendimenti del 15% non ho mai parlato...
e comunque, se compri a 80 e ci spendi 20, 100 te li dà un babbeo (che ci sono, per carità). 115 boh.. forse la trama dell'ultimo numero di urania
@eldic sisi questo è chiaro, ti chiedevo se i rendimenti del 15% sulle ultime operazioni che dicevi contemplavano già la detrazione del 50%
Es. Compro a 80, ristrutturo con 20, rivendo a 115 --> 15%, ma considerando le detrazioni il rendimento è 27%
Gratis per sempre!