Graf

Nominato ad Honorem
Staff Forum
Privato Cittadino
Per il dopo Berlusconi ( che mi sembra, ormai, politicamente vinto) quale soluzione politica preferireste o considerate più praticabile?
1. Governo Letta : un governo che si muova comunque nell’area della maggioranza uscita vincitrice dalle lezioni del 2008, con l’ UDC al posto della Lega.
2. Governo Monti : un governo tecnico di larghe intese aperto alla collaborazione dell’attuale opposizione di centrosinistra.
3. Governo Ribaltone: con dentro tutte le forze della maggioranza e con i transfughi del PDL ma con Berlusconi e Bossi all’opposizione.
4. Elezioni immediate: un lavacro che rimuova tutte le incrostazioni e i veleni dal panorama politico e che legittimi dal punto di vista popolare l’adozione degli inevitabili sacrifici economici e finanziari.

Personalmente preferisco l'ultima soluzione.

penso che mi andrebbe bene anche una teocrazia o un regime consolare a tre, avente come tre consoli Pol-Pot. Stalin e Adolf Hitler.:hi:

Onestamente e seriamente, la domanda non è facile, Berlusconi è mortificante, poco acculturato, scurrile e idiota...e non lo dico io ma tutta Europa. Il problema è che ha una capacità di mediazione (:hi:) fra le parti, [ex fascisti convinti come Larussa, Fini ecc..ecc...e gli eventuali leghisti, fino a poco tempo fa centristi e arrivisti vari di Forza Italia...] spaventosa e unica. Hanno convissuto insieme a lungo parti opposte grazie a lui. Uniamo tutto questo al suo carisma ed ecco qua, è stato il personaggio politico degli ultimi 15 anni. Vergognoso ma è così...l' opposizione non aveva nessuno paragonabile a lui, e sopratutto era molto più chiusa mentalmente. Da ex studente di Sc. politiche, auspico prima un governo tecnico per risolvere il tutto, la cancellazione del porcellum elettorale la condanna e detenzione di Berlusconi e chi, colluso con lui per associazione di stampo mafioso e poi, le elezioni.

Io penso che non si voterà perchè più di 300 parlamentari devono maturare la pensione di ben 3.000 eurini della loro prima legislatura e se questa non dura 5 anni non prenderanno un bel nulla....:cool:

Vedrete, faranno un bel governone d'emergenza alle spalle degli elettori che duri fino all' Aprile del 2013 che tasserà, tasserà e tasserà...
Ma alla fine il popolo si stuferà delle tasse, del Fondo Monetario e dell' Euro .....:|

Sarebbe romantico andare a votare sotto la neve, dopo Natale.....:inlove::fiore:

Io penso che non si voterà perchè più di 300 parlamentari devono maturare la pensione di ben 3.000 eurini della loro prima legislatura e se questa non dura 5 anni non prenderanno un bel nulla....:cool:

Vedrete, faranno un bel governone d'emergenza alle spalle degli elettori che duri fino all' Aprile del 2013 che tasserà, tasserà e tasserà...
Ma alla fine il popolo si stuferà delle tasse, del Fondo Monetario e dell' Euro .....:|

Sarebbe romantico andare a votare sotto la neve, dopo Natale.....:inlove::fiore:

Berluskap è quello che è, ma in questo periodo Bersani Casini Fini ecc..ecc..parlano bene solo perchè sono all' opposizione e nell' immediato, non farebbero certo a cambio con il sopracitato. Significherebbe la morte politica. E finalmente ben gli sta, ma fidati non vogliono sostituirlo, se non a metà dell' anno nuovo. Dopo che una legislatura tecnica abbia massacrato gli italiani e messo altre tasse. Questo governo, anche fosse stato il migliore dall' inizio della repubblica alla fine della crisi era finito lo stesso, se dio vuole però finalmente se ne va a quel paese prima.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità