Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Luciano,
credo che l'intervento di Cavallini non vada visto nell'ottica di un attacco all'Associazione (anche se stiamo predicando in questo periodo che gli interessi comuni vanno oltre quelli di categoria...), ma in quella di un professionista che partecipa ad un dibattito importante, portando la sua esperienza e le sue idee, utilissime su una materia che nessuno di noi mastica bene e talvolta ostica anche per chi la pratica.... :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

Silvana

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
a me personalmente di chi sia la polizza, chi prende percentuali da chi, cosa fa' uno piuttosto che un altro non me ne frega proprio nulla:
-voglio essere rappresentato dalla mia Federazione
-voglio scegliere i prodotti che usero' (lo decido io con chi e quali)

Il resto è fuffa................intanto abbiamo perso il Ruolo............cosi', lo ricordo per amore dell'istituzione defunta, tanto per non scordarlo..........

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Il resto è fuffa................intanto abbiamo perso il Ruolo............cosi', lo ricordo per amore dell'istituzione defunta, tanto per non scordarlo..........

.......seroli pure io ho perso il ruolo ma non è che tutti i giorni ci piango sopra......................:risata::risata::risata:

............ molti anni fà non avevamo nessuna tutela e siamo "sopravissuti" invece riscontro che con tutti i trucchetti che ci sono oggi per mediare senza titolo è cambiato poco rispetto allora molto invece come ricerca del cliente.................;)
.seroliiiiiiiiiii cambia e dai via il motorino acquistato dai cinesi , comprati l'elicottero dato che sei ricco sfondato cosi ampli la tua zona di competenza.....................:risata::risata::risata::risata:

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ovviamente o ci sono rischi esclusi o altro all'interno del contratto di assicurazione.
Può essere che tu abbia ragione, vediamo cosa ci viene presentato ... perchè screditare a priori una iniziativa prima di averla valutata in tutti i suoi aspetti?

Credo che l'interesse principale sia per coloro che fanno i consulenti assicurativi.
Per me l'argomento e' chiuso !
Mi sorprende la tua reazione di Luciano, gli interessi sono di tutti:
delle associazioni di categoria, dei consulenti assicurativi, degli agenti immobiliari ... tutti intendiamo risparmiare, se possibile, a parità di condizioni ovviamente

e poi questo lavoro potrebbe tornare utile anche alle associazioni di categoria.

Mah, ci saranno tempi migliori :fiore::fiore::fiore:

B

Bravehearh

Ospite
Ciao a tutti, dopo avere letto queste 8 pagine, mi sono rimaste un paio di domande.
Premetto che rispetto le opinioni di tutti quelli che hanno scritto però non sò cosa ci sia da piangere o rammaricarsi per un ruolo perso che non valeva niente.
Vorrei sapere come è andata a finire con i 250.000€ di seroli e se la sua assicurazione gli è servita a qualcosa o ha solo dormito bene perchè sapeva che ce l' aveva e quindi era contento.

Visto che su 16000 iscritti ci saranno un bel pò di AI, sicuramente qualcuno avrà avuto qualche bega e spero proprio che la sua assicurazione gliela avrà sistemata.
Mi piacerebbe sentire appunto qualche caso reale più che sentire chi dorme tranquillo solamente perchè ha una assicurazione che lo protegge da qualcosa di indefinito (come qualcuno diceva).
Da quello che scrivo, penso che si capisca chiaramente che io appartengo alla parte di AI che neanche hanno latto la polizza ma ce l' hanno perchè così è per legge.
Spero non siano in tanti a fare come me e spero anche che a fronte di un reale bisogno l' assicurazione appunto sia Intervenuta ed abbia appianato.:triste:

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non sò cosa ci sia da piangere o rammaricarsi per un ruolo perso che non valeva niente.
... beh proprio niente non direi..........

perchè ha una assicurazione che lo protegge da qualcosa di indefinito (come qualcuno diceva).
Da quello che scrivo, penso che si capisca chiaramente che io appartengo alla parte di AI che neanche hanno latto la polizza ma ce l' hanno perchè così è per legge.
Spero non siano in tanti a fare come me e spero anche che a fronte di un reale bisogno l' assicurazione appunto sia Intervenuta ed abbia appianato.

Bravehearh scusa se ti prendo da esempio, ma questo è il post classico che potrebbero scrivere migliaia di AI e che spiega in maniera PRATICA quello che volevo dire all'inizio. Gli AI sottoscrivono la polizza perchè obbligatoria, ma nn sanno in maniera PRATICA che cosa copra... Non è un problema di prezzo o un problema di associarsi per andare a trovarne una meno costosa, ma un problema di sicurezza: gli AI vogliono sapere cosa copre effettivamente la polizza. Nessuno mi dica di andare a leggermi la polizza perchè non troverò mai scritti esempi PRATICI (ovviamente).

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli AI sottoscrivono la polizza perchè obbligatoria, ma nn sanno in maniera PRATICA che cosa copra...
...............anche perchè quando entrò in vigore la legge sull'assicurazione obbligatoria nessuno ( e parlo delle federazioni, delle associazioni ed altre realtà similari)....ripeto nessuno......ha mai spiegato....che cosa copra.............e......permettetemi di dirlo (ce l'ho sulla lingua e pesa sullo stomaco) tutti e tutte hanno pensato a rastrellare nuovi iscritti grazie alle polizze..............che dire....il bussinessss...........innanzitutto......poi (leggere: mai) eventuali spiegazioni......anche se richieste.....

P.S.
Al periodo ero già iscritto FIMAA.

G

Graziano Cavallini

Ospite
...............anche perchè quando entrò in vigore la legge sull'assicurazione obbligatoria nessuno ( e parlo delle federazioni, delle associazioni ed altre realtà similari)....ripeto nessuno......ha mai spiegato....che cosa copra.............e......permettetemi di dirlo (ce l'ho sulla lingua e pesa sullo stomaco) tutti e tutte hanno pensato a rastrellare nuovi iscritti grazie alle polizze..............che dire....il bussinessss...........innanzitutto......poi (leggere: mai) eventuali spiegazioni......anche se richieste.....
P.S.
Al periodo ero già iscritto FIMAA.

Certamente come dici tu la polizza ha aiutato le associazioni a raccogliere adesioni ma bisogna dire che senza di loro non avreste e tutt'ora non otterrete ami quei premi. Per quanto riguarda le spiegazioni non le forniscono semplicemente perchè gli impiegati non sono preparati in materia e poi lasciamelo dire a volte anche per noi addetti ai lavori è difficile fornire risposte su una materia ostica come la Responsabilità Civile professionale perchè oltre alle condizioni applicate è influenzata anche dalla giurisprudenza.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto