Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Continuiamo a non centrare il vero obiettivo
...questo è il dramma.....
Il caso che si sta montando su questa federazione è fuoriluogo e fuorviante del problema.
Se alla FIAIP vogliono offrire anche questo servizio......buon per loro...è una loro politica.....lo fanno anche le altre associazioni....a me non piaceva il modo di governare del Direttivo e me ne sono andato via......vivono lo stesso senza di me come io senza di loro.
Sono comunque in ottimi rapporti con la Dirigenza Confcommercio.
Bisogna anche dire che su circa 100.000 agenti immobiliari 11 mila hanno deciso di andare in FIAIP...altrettanti in FIMAA, altri, ma non so i numeri, in Anama e CO.........quindi possiamo con certezza dire che il 70% degli AI ha scelto di non associarsi......ecco la forza che deve essere conquistata dai più bravi tra FIAIP, FIMAA, ANAMA & CO. ed anche da IMMOBILIO se riusciamo, anzichè stuzzicare questo o quello, a convincere le compagnie e i "cani sciolti" che volente o nolente una "forza" è volenti o nolenti.

O

Oris

Ospite
Antonello, falsi il dato.

In italia le Ai sono 43mila.

Quindi più della metà di esse sono associate a una associazione.

;)

Chiaro che uno se può risparmia di pagare ad personam... da noi eravamo 12 secondo te avremmo dovuto pagare 3600 euro di associazione? :D

già 600 erano abbastanza no (due sedi con due admin deiversi...)?

Per l'assicurazione, Graziano da le tracce, ma nessuno recepisce.

Qule costa meno?

Quella di fiaip. provato.

28 euro per ditta individuale, Se si parla di assicurazione.

Cosa copre?
Leggetevi le condizioni o chiedete lumi alla federazione o a chi fa di lavoro l'assicuratore.

Come lo copre?

Con quali franchige?

Il massimale è ad incidente o totale?

Ecc. ecc.. ma no.

Molto meglio polemizzare con me... ;) sulle mie opinioni... magari invece datene delle altre alternative, no?

Ma non mi aspetto nulal di diverso da questa categoria di piagnuoloni nulla facenti.

Grandi, gli ai...

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In italia le Ai sono 43mila.
...sapevo di queti numeri.....ma anche 43 mila sono tante............diciamo allora 15 mila libere?

Assicuratori che seguite il forum........il numero poterebbe essere questo il numero dei nuovi clienti........se la polizza è veramente valida per garantire l'operato del mediatore.
Ma non mi aspetto nulal di diverso da questa categoria di piagnuoloni nulla facenti.

....anche se non ti vedo........mi sembri un pò giù........o sbaglio?

B

Bravehearh

Ospite
Come sempre il custode centra.:ok:
Stiamo menando parecchio il cane per l'aia e a parte il parere molto preciso ed inerente di Cavallini ci sono 9 pagine di chiacchere.
Io potrò essere SEMBRATO "con poco spirito costruttivo", se si stava parlando di me.
Ho comunque chiesto a tutto il forum se qualcuno ha avuto a che fare con la sua assicurazione professionale; ed ora amplio:disappunto:, se qualcuno ha mai sentito qualcun altro che abbia avuto a che fare con l' assicurazione e come si sono comportati.
Mi sembra di avere a che fare con il cavallo di *****.:disappunto:
Qualcuno sà quanti sono gli AI in questo forum ?
Non mi è proprio reale che nessuno degli iscritti abbia avuto qualche risarcimento o quant' altro dalla sua assicurazione:domanda:
Forse comunque sono io anzi sicuramente sono io che pongo la domanda in modo sbagliato e quindi sono destinato a non ottenere nesuna risposta.
Un' ultima cosa :
-non c'è proprio nessuno a cui piacerebbe sapere se l' assicurazione che stà pagando, a qualcuno è servita a qualcosa:domanda::domanda::domanda:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non mi è proprio reale che nessuno degli iscritti abbia avuto qualche risarcimento o quant' altro dalla sua assicurazione
...fortunatamente non ho avuto alcun sinistro.........ad oggi.....

non c'è proprio nessuno a cui piacerebbe sapere se l' assicurazione che stà pagando, a qualcuno è servita a qualcosa
...certo che si...l'abbiamo detto in tutte le salse....ma la risposta la deve dare qualche assicuratore...o non credi....poi oggi è sabato....quindi a lunedì......
Lunedì dovrei avere anch'io una risposta da due compagnie.......non appena saprò....divulgherò ad "urbi et orbi"....

B

Bravehearh

Ospite
Grazie Antonello, mi hai tolto un peso, mi sembrava di essere diventato Don Chisciotte con i suoi mulini.....
Hai ragione, il sabato me ne dimenticavo ops.. oggi è anche il mio compleanno:^^::^^::occhi_al_cielo:

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
.....non conosco le dinamiche della fiaip ................ma dubito che non ci sia un tornaconto "seppur legittmo" anche se antipatico da coloro che portano 11.000 polizze .....................a pensar male si fà peccato ma molte volte si azzecca...............:^^::^^::^^:

Queswta volta hai preso "un gramchio" !!:^^:
Fiaip non specula ( guadagna !!!) sulla polizza ! :disappunto:
Tanto incassa dagli associati tanto paga alla assicurazione.

Aggiunto dopo 11 minuti :

Continuiamo a non centrare il vero obiettivo, qui non si tratta di sapere quale costa meno (lo sappiamo già) ma se quella che ho ha tutte le garanzie che mi servono oppure no.

Giusto !
Ed e' quello che io, delegato dalla Fiaip nazionale, sto facendo.
1°) capire quali sono le responsabilta' e quindi i rischi a carico di un Agenti Immobiliari
Su questo, dopo una consulenza giuridica di alto livello, ho le idee chiare
2°) verifricare se la polizza contiene i rischi di cui sopra.
A breve avro' la risposta dalla nostra assicurazione
3°) verificare se il costo del premiio e' equo, in base ai rischi compresi in polizza.
Entro breve, per quanto riguarda Fiaip, sara' tutto chiarito,

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ed e' quello che io, delegato dalla Fiaip nazionale, sto facendo.
1°) capire quali sono le responsabilta' e quindi i rischi a carico di un Agenti Immobiliari
Su questo, dopo una consulenza giuridica di alto livello, ho le idee chiare
2°) verifricare se la polizza contiene i rischi di cui sopra.
A breve avro' la risposta dalla nostra assicurazione
3°) verificare se il costo del premiio e' equo, in base ai rischi compresi in polizza.
Entro breve, per quanto riguarda Fiaip, sara' tutto chiarito,

:ok::ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto