Propongo....senza girarci in tondo.......
Revoca immediata degli incarichi ai procacciatori ("rappresentanti") da parte delle agenzie immobiliari regolarmente iscritte ("rappresentati"), ai quali hanno conferito potere di rappresentanza ai sensi degli artt. 1387 ss del codice civile……..e sopratutto in considerazione del 1389, 1° (primo comma...capacità..)..............
Non esiste altro sistema per sradicare questo fenomeno creato scientemente dagli stessi AI.
Non sarà tante volte meglio fare l'incontrario, vale a dire obbligare gli abusivi ad avere regolare incarico da parte dell'agente imobiliare e rappresentarlo per trattare affari?.. tanto gli abusivi con o senza di noi continueranno a fregarci il lavoro e rovinare il mercato immobiliare,
Stanotte mentre guardavo tranquillamente "Le Iene" alle ore 22 circa mi ha chiamato un geometra, che sono circa trent'anni che vende immobili e fà tutto il resto..."oh no Anna la proprietaria non paga mediazione, fà un regalo a me in caso doi vendita, sai il cartello apposto è quesslo di una mia figliola....!", per dirmi che le chiavi di un prestigioso appartamento che avevo cercato di acquisire dalla proprietaria stanto un'ora al telefono nel pomeriggio, se volevo vederlo e poi portare un eventuale cliente in sopralluogo, dovevo farlo attraverso lei..."sai la proprietaria non lascia chiavi ad agenzie e poi ha i suoi tempi e ritmi e quindi ha incaricato me per pensare a tutto...! Poi mi ha detto:" sai son venuti tanti tuoi colleghi, anche quelli de......" io rispondo." no quelli non sono miei colleghi, io sono iscritta regolarmente, loro sono abusivi .." .
Poi dopo aver riattaccato mi è venuto in mente che avrei dovuto rispondere: " semmai sono tuoi colleghi , perché vendono case e percepiscono mediazione senza avere diritti legali", Forse è meglio che me ne sia stata zitta, sapete è una persona importante e potrei avere ritorsioni...
Da questa gente chi ci tutela?..
perdonatemi ma siamo diventati quasi "ridicoli"con le nostre lamentele ed intanto continuano a prenderci in giro le istituzioni e gli altri, con i nostri "colleghi" furbi, vanno avanti..