cosa intendi per egregiamente?L'importante per un agente immobiliare è avere il patentino ed essere iscritto presso il REA (Camera di Commercio): questo lo mette in condizione di esercitare egregiamente il suo lavoro, di essere comunque professionale e di poter fatturare la mediazione (cosa che non possono fare coloro che non hanno il patentino)
L'iscrizione in CCIAA (registro imprese) è iniziale e poi, da quanto mi risulta, non ci sono revisioni periodiche sulle conoscenze, abilità e competenze professionali (in CCIAA). Per rimanere iscritti non sono previste revisioni, basta solo il semplice pagamento del diritto camerale. Tutto questo serve solo per il diritto alla provvigione.
Nelle altre professioni esistono i crediti formativi.
Con la certificazione professionale anche l'agente immobiliare ha questa possibilità e, in più la revisione, a differenza delle altre professioni, è pubblica, eseguita da un ente terzo (questa è la strada). L'obiettivo della certificazione è quello di verificare annualmente il mantenimento minimo delle competenze professionali, ed il pubblico può controllare online.
Perchè saresti contraria a questa iniziativa?