Al di la di ciò, un colosso come unicredit difficilmente salta per creare un nucleo operativo che si occupi di consulenze a disposizione delle varie filiali (a rotazione e su appuntamento). Se questi sono i costi che intendi...
Per tutto c'è sempre una soluzione... un altro aumento di capitale...
Se riescono a far girare il loro mercato con strategie di consulenza tanto di cappello... gli dico bravissimi. Tutti parleranno benissimo delle banche.
Tanto è sempre funzionato così in Italia,... o son tutti bravi o son tutti cattivi..
Tra qualche anno, dati alla mano si vedrà... ma dovranno attingere molto da altre figure esterne.... ma molto...
I motivi per cui si sconfina sono 2:
a) business... (ci sarebbe la ressa... qui ci son + banche che persone ma case in banca non si son viste...)
b) devo ripulire me stesso (task force di consulenti droppabili)
Quindi io prima a questi gli ho dato il mutuo e poi faccio la consulenza ad un altro affinché acquisti all'asta la casa (sei in banca... se devo ripulire...si spinge), accendi un mutuo da me...
Perché il problema di questi anni non è stato l'accesso al credito indiscriminato... è stata colpa delle agenzie che hanno venduto le case... Giusto?
hemm l'etica della professione...
la pelle degli altri...
Il concetto di base non è errato... ma visti i precedenti, in un ottica di guadagno e speculazione, io non riesco a intravedere la luce in quella stanza buia...
Ma guarda sarei contentissima di dirti avevi stra-ragione.
Anche perché mantengo la mia mente aperte alle idee e agli sviluppi... l'importante è che non si celi altro...