Stella1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
L’ispezione della casa avviene dopo l’accettazione della proposta di acquisto ma deve avvenire prima della consegna della caparra o della firma del contratto preliminare (il compromesso). Se dall’ispezione emergono problemi insolubili potrò decidere di rinunciare all’acquisto della casa senza aver versato un solo Euro al proprietario oppure potrò rinegoziare i tempi di consegna e soprattutto potrò definire i tempi di vendita .
Sono andata in Posta per chiedere tutto ciò che serve per fare il mutuo ,ma io vorrei fare da sola una Visura ipotecaria dell’immobile prima che la banca effettua una perizia ,ma mi è stato risposto che non è compito mio ma verrà fatta successivamente dalla banca prima di andare a Rogito ..non è troppo tardi?Se riscontrano illegalità siamo sicuri che non devo un euro ?

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Qualunque cosa sia l'ispezione della casa (penso ti riferisca ai controlli urbanistici e ipo catastali) va fatta, di solito dall'agente, prima di scrivere la proposta. Meglio se prima di mettere sul mercato la casa.
Una volta accettata la proposta non puoi rinunciare all'acquisto così semplicemente.
Per il mutuo la Posta è il posto peggiore in cui potevi andare. Non è il loro mestiere, sono totalmente incompetenti e ti faranno perdere un sacco di tempo. Senti una banca piuttosto e chiedi all'agente che controlli ha fatto sulla casa.
p.s.: la banca non fa nessuna visura ipotecaria...

Stella1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho in possesso La conformità urbanistica e la Visura catastale dell’immobile ,quindi al passaggio successivo riguardo la visura ipotecaria sarà meglio prendere subito un notaio che andrà a controllare tutto giusto?

Stella1981

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Tutto tramite agenzia ☺️Ho anche l’atto notarile in copia .
Cosa significa la dicitura :pREZZO iPOTECA LEGALE e
RINUNCIA IPOTECA LEGALE (la parte venditrice rinunzia all’ipoteca legale )

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità