S

smoker

Ospite
Quindi se le parti, per un qualsivoglia loro ragione non concludono la compravendita con atto pubblico, il "vero mediatore" dovrebbe rinunciare alle provvigioni.
Come dire: pranziamo in ristorante, decidiamo di non pagare per nostre ragioni ed il ristoratore dovrebbe anche aiutarci ad indossare il soprabito. Da vero ristoratore.
Ma in che mondo vivi?

Nel mondo delle riforme. Ovviamente, per questa "rinuncia", saldo al rogito effettuato, vorrei una contropartita: es. al conferimento dell' incarico o mandato un acconto e non solo per le spese, che non restituirò anche se l' affare non andrà in porto. Questo produrrebbe svantaggi, ma anche vantaggi possibili............

Smoker

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vorrei una contropartita: es. al conferimento dell' incarico o mandato un acconto e non solo per le spese, che non restituirò anche se l' affare non andrà in porto.

E pensi che in giro ci siano proprietari che versano un acconto, anche a titolo di spese, all'Agente Immobiliare?
Ma se non vogliono pagare neanche a successo di incarico.

S

smoker

Ospite
E pensi che in giro ci siano proprietari che versano un acconto, anche a titolo di spese, all'Agente Immobiliare?
Ma se non vogliono pagare neanche a successo di incarico.

Penso che l' attività dell' Agenti Immobiliari debbe essere oggetto di riforma sostanziale. Ovviamente con nuove norme con efficacia erga omnes, quindi da parte del Parlamento, non con semplici cambiamenti nel modus operandi del singolo Agenti Immobiliari.
IO DICO: ogniuno pensi alle parcelle proprie nessuno penso possa e debba "legiferare" sulle profesioni e parcelle altrui. Grazie

Io, invece, dico che l' opinione di Luigi va rispettata, magari non condivisa, ma ha ugualmente diritto di esprimere la propria idea, senza preclusioni derivanti dal semplice esercitare attività professionale differente da quella esercitata dalla maggior parte degli utenti del presente forum, anzi dovremmo essere contenti che professionisti della materia legale ritengano utile frequentare il forum ed, inoltre, che partecipino alle discussioni.
In ogni caso Luigi ha espresso un' altra considerazione su cui riflettere.
Saluti

Smoker

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
be ragazzi! diamoci un taglio con questo farlo moralismo! non ci prendiamo in giro, dai..:risata: a nessuno piace sentirsi dire quanto e quando dovresti guadagnare le proprie spettanze! dai. va bene l'opinione... si si ma io dico che un professionista, proprio perchè tale, debba farsi i propri conti in tasca ... questa, secondo me è anche buona educazione! proprio perchè e un professionista!! è facile e bello dire che il dentista è caro, l'avvocato pure...etc.... penso che la discussione stia prendendo un verso sbagliato. Ovviamente è una piccola e non importante mia opinione! :innamorato: buon lavoro!!

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nel mondo delle riforme. Ovviamente, per questa "rinuncia", saldo al rogito effettuato, vorrei una contropartita: es. al conferimento dell' incarico o mandato un acconto e non solo per le spese, che non restituirò anche se l' affare non andrà in porto. Questo produrrebbe svantaggi, ma anche vantaggi possibili............

Smoker

Sono molto sensibile alle riforme per migliorare il servizio e qualche volta, ho proposto al proprietario una provvigione ridotta se avessimo concluso l'affare ed in cambio mi avrebbe dovuto corrispondere un piccolo rimborso spese per tutta la durata dell'incarico, se l'affare non fosse andato in porto. Bé dico, tutti hanno sempre preferito pagare la commissione classica pur di non impegnarsi per il rimborso spese.

Simionato Fabio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ritengo di intervenire:
Leggendo quanto indicato dalla Legge l'agente immobiliare non ha alcun obbligo di assistere il cliente sino al rogito, salvo che non sia preventivamente concordato.-
TUTTAVIA E' PRASSI E BUONA NORMA AGIRE CON PROFESSIONALITA', SE TALI VOGLIAMO ESSERE CONSIDERATI.- OGGI CI DISTINGUAMO NON SOLO PER LE CAPACITA' DI VENEDERE MA ANCHE PER LA BUONA CONSULENZA CHE SAPPIAMO DARE
ECCO PERCHE' BISOGNEREBBE SEMPRE MIGLIORARE LA REGOLAMENTAZIONE DELL'AGENTE SPECIFICANDO GLI OBBLIGHI E GARANTENDONE I DIRITTI.-
A DISPOSIZIONE
FABIO

S

smoker

Ospite
Sono molto sensibile alle riforme per migliorare il servizio e qualche volta, ho proposto al proprietario una provvigione ridotta se avessimo concluso l'affare ed in cambio mi avrebbe dovuto corrispondere un piccolo rimborso spese per tutta la durata dell'incarico, se l'affare non fosse andato in porto. Bé dico, tutti hanno sempre preferito pagare la commissione classica pur di non impegnarsi per il rimborso spese.

Ti piacerebbe cambiare, a livello legislativo, l' attuale sistema legato alla conclusione dell' affare che fa sorgere il diritto alla provvigione, con altro che, sebbene l' affare non sia stato concluso, almeno, qualcosa guadagno per l' attività lavorativa prestata, oltre le spese vive?

Smoker

Aggiunto dopo 5 minuti :

Ritengo di intervenire:
Leggendo quanto indicato dalla Legge l'agente immobiliare non ha alcun obbligo di assistere il cliente sino al rogito, salvo che non sia preventivamente concordato.-
TUTTAVIA E' PRASSI E BUONA NORMA AGIRE CON PROFESSIONALITA', SE TALI VOGLIAMO ESSERE CONSIDERATI.- OGGI CI DISTINGUAMO NON SOLO PER LE CAPACITA' DI VENEDERE MA ANCHE PER LA BUONA CONSULENZA CHE SAPPIAMO DARE
ECCO PERCHE' BISOGNEREBBE SEMPRE MIGLIORARE LA REGOLAMENTAZIONE DELL'AGENTE SPECIFICANDO GLI OBBLIGHI E GARANTENDONE I DIRITTI.-
A DISPOSIZIONE
FABIO

Quali sono i tuoi suggerimenti in concreto?

Smoker

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A DISPOSIZIONE
FABIO

Le regole del forum vietano di scrivere post in maiuscolo in quanto ciò equivale ad urlare. grazie per la collaborazione ;)

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ti piacerebbe cambiare, a livello legislativo, l' attuale sistema legato alla conclusione dell' affare che fa sorgere il diritto alla provvigione, con altro che, sebbene l' affare non sia stato concluso, almeno, qualcosa guadagno per l' attività lavorativa prestata, oltre le spese vive?

Smoker
Nessuno campa con un rimborso spese. Ai mediatori é riconosciuta una provvigione per aver messo in relazione le 2 parti per la conclusione dell'affare e non per offrire dei servizi, anche se con quest'ultimi , gli agenti immobiliari si possono distinguere fra di loro e arrivare più velocemente alla conclusione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto