ok, perfetto ma vedo che succede spesso che al compromesso manchi gran parte della documentazione, basta leggere i tanti forum aperti per questioni di difformità e visure ecc, e allora è lecito che un AI si faccia pagare e consideri finito il proprio lavoro visto che è stato firmato un compromesso ma manca tutto il resto? Stando a quello che dici mi pare di capire di no e il signore di cui sopra quindi ha pagato un prezzo per un servizio incompleto.
e poi una cosa, sta a professionalità e cortesia vostra il seguirci fino alla fine, (cosa sicuramente gradita) ma non è un obbligo, e allora in tanti forum quando si risponde a cosa fa un AI e perchè, quindi, deve ricevere una provvigione non aggiungiamo all'elenco quei servizi che hai appena detto essere non obbligatori ma, passiamo il termine, "cortesia" e non lo dico per polemica, ma perchè da semplice cliente leggendo il forum alle volte non esce ben chiaro e delineato il lavoro che voi DOVETE svolgere ma si fa sempre un insieme di cosa fate senza alle volte chiarire che alcune sono cose in piu.....da qui secondo me anche i tanti equivoci tra clienti e AI entrambi insoddisfatti chi per una cosa chi per l'altra. Non trovi?
non a caso due anni fa ero rimasta stupida dal dover pagare la provvigione al compromesso e non al rogito all'AI proprio perchè come secondo me è per tanti, non sapevo effettivamente il ruolo dell'AI e ho sempre pensato che tra i suoi doveri ci fosse quello di "accompagnare" cliente e venditore fino alla fine. Ho scoperto qui che non è così.
Secondo me dovreste creare un mezzo di pubblicità che illustri alla gente per bene i vostri doveri e compiti, così da tutelare voi dai colleghi furbi e la gente a rivolgersi alle persone giuste informate dei servizi che dovranno ricevere. Secondo me questo ancora manca.
Es. non ho mai ancora visto su un sito di un agenzia per es. una pagina dedicata a voi che spieghi qual'è il vostro ruolo.