Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
grazie....
Quando si tratta di interventi per i quali non è prevista nessuna possibilità di realizzo a norma...ad esempio gli immobili realizzati senza permesso di costruire in aree non edificabili sia al momento dell'abuso e sia al momento della vendita non potranno mai essere sanate (salvo condoni) e quindi risultano invendibili...serve sempre e comunque un tecnico che verifichi caso per caso, confrontando anche con le norme e i regolamenti del luogo.grazie....
Dici?...E la nullità degli atti in mancanza di conformità urbanistica e catastale non rende inalienabile un immobile che presenta abusi non sanabili?Non c'è nessuna correlazione tra sanabilità e commerciabilità: spesso immobili che hanno subito modifiche abusive non sanabili sono commerciabili.
Questo è interessante...e cosa si intende per variazione essenziale? Puoi fare un esempio di un caso concreto?Se la modifica non costituisce variazione essenziale ai sensi delle relative discipline edilizio-urbanistiche, l'atto è perfettamente valido, anche se la sanatoria non è possibile.
Gratis per sempre!