rosy11

Membro Ordinario
Ragazzi quando si portano dietro il geometra "perfettino" che dice : Ma questi non sono mica 100 Mq netti !!!.....sono commerciali.:rabbia:..... i nervi che mi vengono!!
Io rispondo sempre che l'appartamento si vende a corpo e non a misura!!!:sorrisone:

Su questo "vi contesto"...in senso buono s'intende ;)
Mettetevi, per una volta, nei panni dell'acquirente ...e, soprattutto, nel caso di acquisto di un usato, che quasi sempre ha qualcosa da ristrutturare.
La maggior parte di noi è incompetente in materia di norme e costi di riparazione. Perchè ritenete così sbagliato farsi accompagnare da un esperto che può darti un parere tecnico prima di fare non un affare ma un bagno di sangue?
 

enrikon

Membro Senior
... Perchè ritenete così sbagliato farsi accompagnare da un esperto che può darti un parere tecnico prima di fare non un affare ma un bagno di sangue?
Innanzi tutto, mai, comunque, alla prima visita.

E in ogni caso il problema non sarebbe nemmeno quello... se poi tu, acquirente, ragionassi col tuo cervello :occhi_al_cielo:

E' che tante persone si fanno letteralmente soggiogare da certi tecnici o pseudo-tali (spesso amici o parenti) i quali, per fare bella figura, cominciano a trovare i peggiori difetti possibili e immaginabili. Col risultato che un appartamento che sarebbe anche piaciuto, viene lasciato perdere per motivi futili.

Quante volte ho visto clienti che si erano letteralmente innamorati di un appartamento e che hanno dovuto soprassedere per dar retta al "tecnico" di turno... :occhi_al_cielo:
Perdendo così anche delle vere occasioni... :occhi_al_cielo:

Ben gli stà :rabbia:
 

fausta

Membro Junior
Esatto! Hanno un figlio maggiorenne, no? Quindi se i soldi glieli dai vuol dire che ti fidi... altrimenti non glieli dare neppure.
La casa la vedranno una volta acquistata

A volte è il figlio stesso che ci tiene al parere del genitore (sapendo che il genitore ha cognizione di causa)... nel mio caso la casa la pago io ma con un forte anticipo dei miei. La casina che ho scelto era un po' fuori budget per me; è stato proprio mio padre che, a colpo d'occhio, ha detto "Questa casa, i soldi li vale"... se fosse stato per me, pur molto tentata, forse non l'avrei presa... mio padre mi ha lanciata, ha chiesto TUTTI i documenti relativi all'immobile per studiarseli e il giorno dopo abbiamo fatto la proposta!

Aggiunto dopo 14 minuti :

Finora tutti, ma dico proprio tutti, i potenziali clienti che sono venuti a visitare la casa, hanno detto che era bella e mi hanno fatto i complimenti. Poi però più nulla. Addirittura una coppia fissa il secondo appuntamento per la seconda visita, non vengono. Li chiamo e mi dicono che hanno avuto un contrattempo, ma che verranno sicuramente la settimana successiva. Mai più sentiti. Un'altra coppia, dopo due visite, dopo essersi detti molto interessati, mi chiamano e mi dicono che è morto un parente e non possono più acquistare l'immobile. Molti altri devono prima vendere la loro casa, altri ancora non hanno un reddito sufficiente per ottenere il mutuo (ma allora perché vengono a vedere un appartamento non alla loro portata?).

.... Dico la mia, ma ovviamente potrei sbagliarmi: non è che, forse, i clienti percepiscono la tua ansia di vendere la casa e stai loro un po' troppo addosso?... me lo fanno pensare diversi fattori: ad esempio, il parente morto all'improvviso oppure l'aver fissato un appuntamento senza poi averlo rispettato... sono proprio scuse di un cliente in imbarazzo che non sa come togliersi di mezzo....:occhi_al_cielo:
 

Braveheart84

Nuovo Iscritto
Su questo "vi contesto"...in senso buono s'intende ;)
Mettetevi, per una volta, nei panni dell'acquirente ...e, soprattutto, nel caso di acquisto di un usato, che quasi sempre ha qualcosa da ristrutturare.
La maggior parte di noi è incompetente in materia di norme e costi di riparazione. Perchè ritenete così sbagliato farsi accompagnare da un esperto che può darti un parere tecnico prima di fare non un affare ma un bagno di sangue?

Sì ma spesso questi "esperti" di ristrutturazioni sparano cifre spropositate: nel nostro caso era venuto un tizio con un cliente per vedere quanto c'era da spendere per la nostra casa, e se n'è uscito con 100.000 euro (facendo così scappare l'interessato), quado tempo fa abbiamo fatto un preventivo per conto nostro e con 80.000 euro IVA compresa facevano tutto.
 

studiopci

Membro Storico
Il problema , secondo me , risiede oltre che nell'insicurezza del compratore, nella sfiducia che si ha nell'Agenti Immobiliari ( forse anche non sbagliata in alcuni casi ) .I clienti non credono nelle parole e/o consigli che gli diamo, giustamente ci vedono come parte interessata alla vendita e come il lupo cattivo che li vuole mangiare, personalmente consiglio quando vogliono la partecipazione di un tecnico esperto di cercarne uno estraneo all'agenzia ed a loro, in quanto un esterno equidistante da tutti e due quantomeno darebbe un consiglio spassionato e quando vogliono far leggere il preliminare al loro amico avvocato ( che molto spesso con il suo intervento ingarbuglia le cose, non se ne abbia la categoria ) preferisco spingere a fare il preliminare dal notaio che almeno è parte ufficializzata alla stesura dell'atto, perchè è bene chiarire una cosa l'avvocato si fa pagare per la consulenza nella stesura degli articoli, ma non ha responsabilità alcune ne se assumerebbe mai, il notaio si fa pagare comunque ma almeno si assume la responsabilità di quello che scrive.
Se proprio ci vogliono evitare almeno che lo facciano in maniera intelligente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto