enrikon
Membro Senior
La casina che ho scelto era un po' fuori budget per me; è stato proprio mio padre che, a colpo d'occhio, ha detto "Questa casa, i soldi li vale"... se fosse stato per me, pur molto tentata, forse non l'avrei presa... mio padre mi ha lanciata, ha chiesto TUTTI i documenti relativi all'immobile per studiarseli e il giorno dopo abbiamo fatto la proposta!
Raro caso di un genitore "illuminato". Ma una rondine non fa primavera.
Credimi, noi abbiamo le statistiche in testa. Quasi sempre i genitori sono quelli che fanno saltare gli affari. Qualche volta giustamente, ma il più delle volte per puro impulso a imporre la loro volontà, sotto sotto convinti di avere un figliolo ebete.
Io non lo so. Sarà che ho una mamma di origine anglosassone ma a 18 anni mi ha dato una bella pedata nel sedere per andare a fare il militare. E guai se avessi provato a farmi esonerare!
Quando mi sono sposato, mio padre mi ha dato una grossa mano per comprare casa, ma se gli avessi chiesto di accompagnarmi per un parere (è ingegnere) mi avrebbe risposto: "...ma a 30 anni hai ancora bisogno del parere del papà??"
Voglio dire che in Italia, questi genitori così apprensivi e oppressivi fanno più danni della grandine. E poi ci ritroviamo con questi figli "bamboccioni" che a 40 anni sono ancora in casa fra le scatole dei genitori...