siamo concreti. bello l'esempio da 85.000. paghi il collega, il notaio etc e ci scuci quasi 100.000 euro. ora, con un btp al 6%, ci ricavi 6000 euro l'anno senza tasse, sfitto, manutenzione, rogne varie etc... una caldaia son 1000 euro, cioe due mensilità... l'investimento nella casa conveniva quando i prezzi aumentavano, per avere rendimenti decenti sugli affitti, adesso non ha alcun senso
...che visione limitata...peccato...
Il mondo non finisce a cesenatico.
Mi occupo di investimenti e speculazioni nel settore immobiliare e lo faccio...dove conviene...quindi anche in Italia ma non solo.
Budapest tra Andrassy e il piazzale Kodàly Korond (sulle o ci sono le umlaut ma la tastiera non permette)
Per chi conosce la città saprà quanto è interessante la zona.
Sala, cucina, ampio wc, 2 camere, palazzo ristrutturato elegantemente, ascensore...86mq.
prezzo sceso da 22,2 mil HUF (circa 76000€ al cambio 292 HUF/1€) a 19,2 mil HUF (65800€)
ora è tardi e sono stanco per dilungarmi in spiegazioni del perchè quel paese, quella posizione ecc, se interessa però sono disponibile...
...in ogni caso, pochissimi problemi di locazione in zona (vengono locati a dipendenti di società straniere) e sarei pronto a scommettere che tra vent'anni con questo ci andresti in pensione.
Se hai tempo e voglia di starci per un po', io l'ho fatto, ti assicuro che trovi anche a meno...e non poco.
poi però ti devi seguire i lavori ma questo non è complicato, chiunque sia ancora in età lavorativa parla un perfetto inglese.
Sai chi era stato proposto come governatore della banca d'Italia?
...io ci starei abbottonato con i tuoi btp.