pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Aprire un agenzia è come fare un figlio... chiunque lo sà fare ( 3 minuti partendo da quando si suona il citofono :sorrisone: ) il discorso è crescerlo.
Poi c'è agenzia e agenzia. Io per esempio sono molto contrario al fatto che uno possa aprire l'agenzia da solo con un telefono e via. Lo so che è impopolare, ma io vieterei le agenzie micro. :D Da soli non si impara nulla. Obbligo almeno 3 agenti immobiliari, ridotto già il numero e aumentata la qualità di botto. (il perchè lo lascio immaginare a voi)
Se poi penso a chi IMPARA sulla pelle dei clienti... quanti aprono appena preso il patentino senza alcuna esperienza? ;) E chi si rivolge a loro, quanto xulo deve avere che tutto vada bene?

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Aprire un agenzia è come fare un figlio... chiunque lo sà fare ( 3 minuti partendo da quando si suona il citofono :sorrisone: ) il discorso è crescerlo.

... sveltino ...:sorrisone:
.... non voglio sviare il vs interessante scambio di vedute. Vorrei solo notare che oggi la crisi ha toccato così tanti settori, che molti, senza alternative, tentano la carta dell'intrapresa di qualunque tipo, senza esperienza e senza valutare i rischi; chi apre negozi, chi bar, chi altri commerci i più impensati: almeno una Agenzia Immobiliare non richiede investimenti grossi e forti immobilizzi. Il guaio è vero, viene dopo...

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
.... non voglio sviare il vs interessante scambio di vedute. Vorrei solo notare che oggi la crisi ha toccato così tanti settori, che molti, senza alternative, tentano la carta dell'intrapresa di qualunque tipo, senza esperienza e senza valutare i rischi; chi apre negozi, chi bar, chi altri commerci i più impensati: almeno una Agenzia Immobiliare non richiede investimenti grossi e forti immobilizzi. Il guaio è vero, viene dopo...
Esatto, hai ampliato ciò che sottintendevo troppo, giustamente, grazie. Per questo dico che VIETEREI l'apertura di agenzie con meno di tre agenti immobiliari, sarebbe un filtro automatico molto efficace.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
con meno di tre agenti immobiliari, sarebbe un filtro automatico molto efficace.
..può essere, non conosco la vs realtà. Certo che se sono tre di belle speranze e nuovi di patentino, non vedrei molte differenze..

p.s.: circa l'apertura di nuove agenzie, non saprei numerarle, ma negli ultimi anni.. (fino a quando? non saprei dire, ma direi ieri l'altro..).. ho visto chiudere molti negozietti, sostituiti immancabilmente da agenzie immobiliari.

O non la raccontate giusta, :sorrisone:, o molti lavorano in nero, o disgraziato il pollo che capiterà nelle braccia fameliche di questi nuovi soggetti

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
..può essere, non conosco la vs realtà. Certo che se sono tre di belle speranze e nuovi di patentino, non vedrei molte differenze..
:D Loro realtà... il mio ragionamento parte da una mera presuzione logica.

Primo: si dovrebbero mettere d'accordo, se ce la fanno a trovare altri due che ci credono e che hanno l'uno stima dell'altro è già un buon indice di probabile maurità.

secondo: Al massimo uno assume altri due, ma il concetto non cambia di molto... servono gli sghei, altro filtro.

terzo: in tre si sbaglia probailmente meno, sei occhi ci vedono meglio di 2.

Risultato meno agenzie, probabilmente migliori, meno facile improvvisarsi agenti immobiliari. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto