ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Lui mi ha ribadito che non scenderanno sotto i 5000.
Forse a questo punto, dopo il vostro parere, mi viene da pensare che vogliono approfittare del prezzo basso a cui han fatto scendere la casa.
Non è che vuole approfittare del prezzo basso... semplicemente:
se lui dice
- ho un costo fisso...
e tu dici
- non ci sto in quella cifra

Cerca di fare in modo che sia tu che lui possiate restiate soddisfatti.
Viceversa se non troverà accordo con il proprietario, o dovrà scendere da questa cifra... oppure l'affare non andrà in porto se tu non puoi permettertelo.
E per questo ci sarà a pesare la variante "altre offerte x l'immobile... di altri clienti".

Se tu hai visto un'immobile di 58.000€ > significa che magari potevi permetterti quella cifra (budget) e lui ti fa 52.000+5.000= 57.000€ > è sotto la cifra iniziale.

Se invece il tuo Budget non era 58.000€ ma 55.000€... ecco che quei 2.000€ in + da qualche parte vanno recuperati altrimenti salta l'accordo.

PS: questi sono calcoli da contabile che non hanno nulla a che vedere con l'immobile a cui forse è bene dedicare tutto il tempo necessario prima di prendere una decisione... è pur sempre un semi-interrato... e a tutte le altre problematiche che riguardano l'acquisto. Perché potresti anche farti scontare altro dal prezzo ed essere contenta per questo... ma poi prendete a testate il muro perché hai sottovalutato altri aspetti...

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Violet, io cercherei di evitare di andare in contrasto con l'agente immobiliare, visto che la casa ti interessa. Io gli proporrei una scaletta del tipo: 5.000 se chiude a 48.000, 4.000 se chiude a 50.000 e 3.000 se chiude a 52.000.

Violet27

Membro Junior
Privato Cittadino
Il problema è che i soldi della casa li posso infilare nel mutuo, quelli dell'agenzia no e 5000 solo a loro significa che non mi restano soldi per il notaio.

Proverò Andrea, infatti volevo cercare un accordo. solo che l'ultima volta mi è sembrato più che deciso a non scendere sotto i 5000, solo che a 50000 secondo me i proprietari non accetteranno, perchè quando siamo andati a vedere la casa mi han fatto vedere tutto l'impianto fatto, la caldaia elettrica con ricambio aria ecc ecc quindi il proprietario mi ha fatto capire che ci ha speso tanto e che è stato gia difficile per lui dover scendere da 69000 a 59000, appena rientrano chiedo i dati da dare al notaio così almeno cerco di capire se riesco a risparmiare qualcosa con lui e aumentare i soldi per l'agente

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Violet, io cercherei di evitare di andare in contrasto con l'agente immobiliare, visto che la casa ti interessa. Io gli proporrei una scaletta del tipo: 5.000 se chiude a 48.000, 4.000 se chiude a 50.000 e 3.000 se chiude a 52.000.
Si.. anche se una proposta così... mi farebbe dire a me "privato cittadino che compra"... allora questi costi fissi cosa sono? perché da 5000 a 3000 c'è una bella differenza.
Se io ho dei costi effettivi non potrei mai scendere a 3000 se ho detto 5000 non trattabile.
Potrò scendere a 4500 max 4000 proprio tirato per i capelli...

Altrimenti rischierei di essere "poco credibile..." perché non avrebbe senso e non sarebbe giustificata la richiesta di 5.000€.... perché significherebbe che il costo fisso è invece di 3000€ e il resto è ad obiettivo raggiunto...
Cosa completamente diversa....

Ultima modifica:

Violet27

Membro Junior
Privato Cittadino
Non mi ha parlato di riuscita o meno dell'affare, quindi non saprei, sicuramente al ritorno cercherò di farmi chiarire bene tutti questi punti comprese le carte
Grazie

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sara, vauta eventualmente un piccolo prestito tra privati ad un tasso di interesse dimezzato rispetto a quello delle finanziarie. *************************

Ultima modifica di un moderatore:

Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oppure, in alternativa, proponi all'agente immobiliare 3.000 subito e 2.000 rateizzati. Indicando tale accordo nell'atto notarile è perfettamente garantito che lo pagherai, ha un titolo esecutivo.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
... considerando tutti quelli che scrivono che hanno prestato soldi e sono in perdita...
:occhi_al_cielo: mi sembra un servizio di guadagno solo per chi lo eroga quel servizio = la struttura. Ma chi da i soldi certamente...

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto